Tagesmutter, a Salò in aiuto alle lavoratrici ci sono 34 “mamme di giorno”

0

La mamma deve lavorare e la famiglia non può permettersi l’asilo nido? A Salò non è un problema insormontabile, grazie alle tagesmutter. Si è concluso nei giorni scorsi il corso di formazione per le prime 34 Tagesmutter della cittadina, persone formate che offrono educazione e cura a bambini di altri presso il proprio domicilio.

L’iniziativa, sostenuta anche finanziariamente dal comune, è stata coordinata dall’Associazione «Il giardino magico». Tramite un centro formativo di Trento le 34 donne che volevano diventare tagesmutter hanno seguito un lungo percorso che si è concluso con il diploma. Ora la cittadina ha a disposizione 34 mamme che possono accudire, a casa propria, fino a 5 bambini contemporaneamente, figli di mamme che lavorano e possono fare affidamento su persone qualificate a fare da baby sitter. Il servizio non ha orari determinati; i tempi vengono concordati tenendo conto delle esigenze della famiglia e delle disponibilità della tagesmutter. Ad un costo, tra l’altro, contenuto, che può essere al massimo 6,5 euro all’ora, con sconti proporzionali al numero di ore settimanali di lavoro e al numero di bambini per famiglia. Un’opportunità di guadagno per le tagesmutter, un servizio economico preziosissimo per le mamme.
(a.c.)

 

 

 

Comments

comments

1 COMMENT

  1. A tutte le mamme:…..il servizio è esteso anche a Desenzano e Lonato del Garda!!! La sede è a Salò, ma le Tagesmutter sono dislocate sul territorio gardesano!!! Chiamate il Giardino magico e chiedete se nella vostra zona c’è una Tagesmutter che fa per voi!

  2. Io sono di Lonato,sono stata in comune e non hanno saputo dirmi nulla!!! Qualcuna potrebbe aiutarmi x cortesia? Grazie mille Ketty

LEAVE A REPLY