Corso Mameli diventa una grande galleria fotografica sino a fine agosto

0

20 negozi chiusi negli ultimi anni, tante difficoltà quotidiane, un laboratorio di convivenza tra genti eterogenee che, seppur a volte con difficoltà, si sono amalgamate cambiando il volto di una delle storiche vie del commercio urbano. Per valorizzare e promuovere i negozi, ma anche le storie della gente che ci vive e ci lavora, per tutto il mese di luglio e agosto corso mamenli si trasformerà in una galleria fotografica diffusa.

Filippo Fumoso, Sudati Nicholas e Andrea Sandri, studenti Laba coordinati dalla professoressa Giovanna Magri, hanno pensato e realizzato una mostra fotografica particolare, corredata un giornale-diario di bordo che raccoglie le testimonianze di alcuni dei negozianti e dei residenti della via. Il tutto è stato promosso da Buonissimo, il superstore alimentare che proprio su corso Mameli ha scommesso tre anni fa. 

Durante le passeggiate per lo shopping si può entrare, gratuitamente, in tutti i 32 negozi che espongono le fotografie.
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome