Da 70 a 100 euro per la visita al museo del marmo a Botticino, Pdl e Lega contro il sindaco

0

70 euro per la visita guidata al Museo del marmo di Botticino e 100 euro per quella a museo e cava. Secondo il gruppo consiliare Pdl e Lega Nord le tariffe applicate dal nuovo regolamento approvato tramite delibera dalla giunta comunale sono decisamente troppo alte. Per questo motivo è stat presentata un’interpellanza con richiesta di risposta scritta al sindaco Mario Benetti.

La notizia è pubblicata stamane sulle colonne di Bresciaoggi, che riporta anche una dichiarazione di Giuliana Antonelli, gruppo Pdl-Lega Nord: «Ritengo che il prezzo di ingresso al museo non sia così indifferente. Bisogna considerare che la promozione del territorio si fa anche attraverso un maggior afflusso di visitatori al museo. Quando c’erano i volontari del gruppo La Pietra i prezzi non erano così alti. A mio avviso, bisogna valutare attentamente la questione, perchè si corre il rischio di ridurre le visite al museo, e quindi alla realtà di Botticino».

Da parte sua il sindaco ha detto che la decisione è stata presa, e non si torna indietro.
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. La visita guidata al Prado o al Reina Sofia di Madrid costano un quarto. Dove vive questa gente? Non ha il senso del ridicolo?

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome