Roncadelle, nessuno stop per il nuovo centro commerciale vicino all’Ikea

0

Roncadelle avrà un nuovo centro commerciale. Il Tar di Brescia, infatti, ha respinto il ricorso degli operatori del centro commerciale Le Rondinelle contro la struttura che dovrebbe sorgere a pochi passi dall’Ikea. Secondo i giudici le modifiche deliberate dal consiglio al vecchio Piano attuativo sono conformi al Pgt del Comune e non dovevano dunque seguire l’iter di approvazione di un nuovo piano (né tanto meno sottoporre la variante a Valutazione di impatto ambientale).

Comments

comments

1 COMMENT

  1. Evviva!!!!!!!!
    Ci voleva un centro commerciale a Roncadelle, paesino sperduto e dimenticato della pianura padana, privo di qualsiasi struttura multi-commerciale!!!
    Finalmente arriverà qualcuno anche qui, per la gioia delle tasche comunali. Grazie sindaco…grazie infinite per il futuro miglioramento di smog e di traffico veicolare verso il centro commerciale. Tanto NON c’è problema, in caso di blocco del traffico saranno sempre e SOLO i cittadini di Roncadelle a rimanere a piedi e NON chi inquina e va a fare acquisti nelle suddette strutture commerciali.
    Grazie molte sindaco Orlando, le devo la salute…

  2. PENSARE A UN BEL PARCO INVECE CHE A QUESTA SCHIFEZZA E FAR LAVORARE LE ATTIVITA’ GIA’ ESISTENTI?
    COSI’ SONO IGNORATE ANCHE LE PROTESTE DEI CITTADINI E GLI AMBIENTALISTI DOVE SONO? HANNO A CUORE SOLO I CANI?

  3. VEDO CHE ANHE IN REGIONE NON E’ CAMBIATO NULLA L’AMBIENTE NON INTERESSA A NESSUNO POVERA LOMBARDIA! POVERA RONCADELLE MESSA IN CATENE!

  4. Ringrazio di cuore al sindaco Orlando e a TUTTO il consiglio comunale, minoranze incluse, per questo ennesimo scempio di terreni che potevano e dovevano essere destinati a verde. Adesso aspettiamo il raddoppio delle "Rondinelle", dell’ikea, della Decathlon, del Family, del Brescia 2000, dell’Obi…è di tutti gli altri!!! GRAZIE DI CUORE ce ne ricorderemo per sempre…

  5. NON intervengono quando si tratta di amministrazioni di sinistra e Roncadelle è DA SEMPRE amministrata dalla sinistra. Si vede che la maggioranza dei Cittadini di Roncadelle è d’accordo con l’operato del Sindaco

  6. Mi chiedo se chi governa Roncadelle abbia mai pensato cosa mai stesse facendo, se il bene dei cittadini o il bene delle casse comunali, indipendentemente da destra o sinistra!!!
    Vogliam o capire che il bene comune E’ DI GRAN LUNGA LA COSA PIU’ IMPORTANTE DI TUTTO???
    basta CON QUESTE MEGA STRUTTURE CAMUFFATE come nuovi posti di lavoro. Lo sappiamo bene che a fronte di un nuovo centro commerciale, tantissime piccole realtà andranno purtroppo a sparire con la conseguenza depauperazione economica spesso verso l’estero. E poi stiamo qui a discutere per avere una filiera e acquistare a km zero?
    Prima di fare certe scelte pensiamoci bene, il rischio concreto è di svendere il nostro territorio.
    Meditat e…

  7. quelli che, come dice Lei, "hanno a cuore solo i cani", sono gli "animalisti", non gli "ambientalisti". Inoltre, se, sempre come dice Lei, "sono ignorate anche le proteste dei cittadini", mi spiega cosa avrebbe cambiato l’intervento degli animalisti o degli ambientalisti? Adesso è colpa loro se è stata autorizzata la costruzione dell’ennesimo centro commerciale?

  8. SONO OLTRE 15 ANNI CHE A RONCADELLE GOVERNA LA SINISTRA , ANCHE ALLE ULTIME AMMINISTRATIVE ,QUANDO GIA’ SI SAPEVA DEL NUOVO CENTRO COMMERCIALE, II CITTADINI DI RONCADELLE HANNO RINNOVATO LA FIDUCIA A QUELLA AMMINISTRAZIONE FAUTRICE DELL’OPERA, QUINDI TACITAMENTE HANNO APPROVATO QUEL PROGETTO, QUINDI VUOL DIRE CHE CON QUEL PROGETTO CONCORDAVANO. COME A SIENA , A QUANTO PARE GOVERNA NUOVAMENTE IL C.SIN DEL DISASTRO MONTE PASCHI, VUOL DIRE CHE I SENESI APPROVANO. quanto agli ambientalisti, non è certo colpa loro della situazione, però questo "silenzio assordante" quando l’amministrazione è di sin, fa pensare o no?

  9. Grazie mille sindaco Orlando per l’aumento futuro di traffico con annesso smog.
    Si ricordi che anche lei ha figli da tutelare o lei vive in una campana di vetro??? Si vergogni!!!

  10. MA COME ! NESSUNO CHE E’ CONTENTO DI QUESTO CENTRO COMMERCIALE ? CAPPERI… VEDETE SOLO I LATI NEGATIVI…. CI SONO INNUMEREVOLI LATI POSITIVI. ADESSO VI ELENCO QUELLI PIU’ IMPORTANTI:
    Allora tanto per iniziare……….du nque…………..un attimo………adess o mi vengono………ok va bene ……vi trovo almeno 10 buoni motivi……..ok dai 5……..uno solo !!!………accident i nemmeno uno !!!!…………. avevate ragione !!!!!

  11. MA COME ! NESSUNO CHE E\’ CONTENTO DI QUESTO CENTRO COMMERCIALE ? CAPPERI… VEDETE SOLO I LATI NEGATIVI…. CI SONO INNUMEREVOLI LATI POSITIVI. ADESSO VI ELENCO QUELLI PIU\’ IMPORTANTI:
    Allora tanto per iniziare……….du nque…………..un attimo………adess o mi vengono………ok va bene ……vi trovo almeno 10 buoni motivi……..ok dai 5……..uno solo !!!………accident i nemmeno uno !!!!…………. avevate ragione !!!!!

LEAVE A REPLY