E’ un 17enne di Lonato il vincitore dello “Studente Ricercatore”

0

Ha 17 anni, studia all’istituto Cerebotani di Lonato del Garda ed è il vincitore del concorso nazionale “Lo studente ricercatore”, un progetto di full immersion indetto dall’IFOM di Milano. Matteo Pavarini, come riportato dal Corsera di Brescia, ha superato altri 130 candidati provenienti da tutta Italia e avrà la possibilità di studiare le cellule del Dna.

Il bresciano, che sogna di frequentare ingegneria aerospaziale al Politecnico di Milano, lavorerà per due settimane a fianco di ricercatori provenienti da tutto il mondo. Sotto la guida del dottor Ubaldo Gioia, il giovane Pavarini si occuperà dei complessi meccanismi di risposta al danno al Dna. I risultati della sua ricerca saranno presentati a Milano a inizio 2014.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome