Officina Scuola Cucina, ai fornelli insieme all’eccentrico chef Mainardi

0
Bsnews whatsapp

Officina Scuola Cucina è una novità nel panorama della ristorazione. L’idea di realizzare una scuola di cucina a Brescia è la conseguenza naturale della positiva affermazione di Officina Cucina condotta dallo chef Andrea Mainardi e nata per il volere dei tre soci Felice Canfora, Cesare Gozzetti e Paolo Gallizioli, titolare dei Monaci sotto le stelle e di Officina Cucina. La nuova Officina Scuola Cucina, collocata accanto al ristorante Officina Cucina (al piano superiore dei Monaci sotto le stelle) è uno spazio dinamico dove comunicare la storia della cucina italiana, tramandare le esperienze della tradizione, insegnare le tecniche di cottura, sperimentare nuove ricette e coltivare la passione per il cibo.

Questa nuova attività ha ispirato e coinvolto importanti partner che hanno contribuito a creare un luogo speciale, realizzato esclusivamente con materiai eco.compatibili, nel massimo rispetto dell’ambiente ed attrezzato con elementi hi-tech di ultima generazione, ad alto risparmio energetico. Lo chef Gabriele Sechi, insostituibile collaboratore di Andrea Mainardi, conduce lo staff di Officina Scuola Cucina e coordina le attibvità che si svolgono all’interno della scuola. Officina scuola Cucina mette a disposizione i suoi spazi per corsi di cucina tradizionali, stage aziendali, corsi specializzati per scuole alberghiere e altre importanti iniziative in collaborazione con professionistiesterni di livello internazionale.

Officina Scuola Cucina offre inoltre la sua prestigiosa professionalità e la suggestiva location per presentazioni, eventi, cerimonie, party, meeting o altre occasioni di ristorazione. Officina Scuola Cucina si trova al primo piano del ristorante Monaci sotto le stelle, negli spazi di via San Zeno 119 a Brescia.

Hanno partecipato al progetto tante aziende del settore della tavola, della cucina e dell’arredamentocome Gaggenau, Pedrali, Mepra, KichenAid, insieme a Kulmbacher, Bere Betti e Agroittica e, collaborando concretamente con Officina Scuola Cucina, sotto la direzione del designer Osvaldo Arici, hanno dato a questa struttura giusto equilibrio tra design, tecnologia e funzionalità. Per ulteriori informazioni è possibile contattare i Monaci sotto le stelle allo 030 2421427 oppure inviare una mail galleria@imonacisottolestelle.com

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI