Officina Scuola Cucina, ai fornelli insieme all’eccentrico chef Mainardi

0

Officina Scuola Cucina è una novità nel panorama della ristorazione. L’idea di realizzare una scuola di cucina a Brescia è la conseguenza naturale della positiva affermazione di Officina Cucina condotta dallo chef Andrea Mainardi e nata per il volere dei tre soci Felice Canfora, Cesare Gozzetti e Paolo Gallizioli, titolare dei Monaci sotto le stelle e di Officina Cucina. La nuova Officina Scuola Cucina, collocata accanto al ristorante Officina Cucina (al piano superiore dei Monaci sotto le stelle) è uno spazio dinamico dove comunicare la storia della cucina italiana, tramandare le esperienze della tradizione, insegnare le tecniche di cottura, sperimentare nuove ricette e coltivare la passione per il cibo.

Questa nuova attività ha ispirato e coinvolto importanti partner che hanno contribuito a creare un luogo speciale, realizzato esclusivamente con materiai eco.compatibili, nel massimo rispetto dell’ambiente ed attrezzato con elementi hi-tech di ultima generazione, ad alto risparmio energetico. Lo chef Gabriele Sechi, insostituibile collaboratore di Andrea Mainardi, conduce lo staff di Officina Scuola Cucina e coordina le attibvità che si svolgono all’interno della scuola. Officina scuola Cucina mette a disposizione i suoi spazi per corsi di cucina tradizionali, stage aziendali, corsi specializzati per scuole alberghiere e altre importanti iniziative in collaborazione con professionistiesterni di livello internazionale.

Officina Scuola Cucina offre inoltre la sua prestigiosa professionalità e la suggestiva location per presentazioni, eventi, cerimonie, party, meeting o altre occasioni di ristorazione. Officina Scuola Cucina si trova al primo piano del ristorante Monaci sotto le stelle, negli spazi di via San Zeno 119 a Brescia.

Hanno partecipato al progetto tante aziende del settore della tavola, della cucina e dell’arredamentocome Gaggenau, Pedrali, Mepra, KichenAid, insieme a Kulmbacher, Bere Betti e Agroittica e, collaborando concretamente con Officina Scuola Cucina, sotto la direzione del designer Osvaldo Arici, hanno dato a questa struttura giusto equilibrio tra design, tecnologia e funzionalità. Per ulteriori informazioni è possibile contattare i Monaci sotto le stelle allo 030 2421427 oppure inviare una mail [email protected]

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome