Si taglia: da 12 a 10 le commissioni, confermati gli 8 componenti

0

Una sforbiciata nel numero, senza toccare invece i componenti. Tra tagli e accorpamenti le Commissioni in Loggia passano da 12 a 10; confermati gli 8 componenti: visto recenti sentenze del Tar sarebbe stato rischioso diminuirli a 6. 

Il taglio della commissione "Partecipate", ora raggruppata con Bilancio e Personale (singolarmente abolite), è stato sicuramente quello più delicato. Non a caso il capogruppo Pdl Mattia Margaroli ha votato contro, commentando in maniera decisamente negativa la questione, anche perché nella passata amministrazione la presidenza della commissione era stata garantita all’opposizione. Eliminata anche la commissione "Grandi Impianti Sportivi", sostituita da quella di "Ambiente ed Ecologia". Le altre sono state tutte confermate: Metrobus (e Viabilità), Statuto, Servizi Sociali, "Decentramento e Sicurezza", "Istruzione, Cultura, Sport e Politiche Giovanili", Commercio, Lavori Pubblici, "Cimiteri e Patrimonio".
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome