Commissioni, Gamba (M5s): non ci hanno lasciato minimo spazio di scelta

0

Laura Gamba, capogruppo del Movimento 5 Stelle, tuona da Facebook, contro Pdl e Lega, per aver escluso il movimento dalla commissione ambiente e da quella di bilancio (fondamentali per il gruppo), ma soprattutto per aver imposto nomi senza lsciare una scelta alle opposizioni. "Non hanno ancora capito nulle e non hanno idea di cosa sia la correttezza che avrebbe dovuto lasciare anche a noi un minimo spazio di scelta".

Scrive la Gamba "Due cose sulla indicazione dei membri effettivi delle commissioni comunali. Il PDl e la Civica X Paroli, con la Lega hanno escluso il M5S e Onofri sia dalla commissione bilancio che da quella ambiente e protezione civile, che erano le due che, da una valutazione interna, sembravano importanti per noi. Noi a quella sull’ambiente ci tenevamo molto. Per motivi identitari e non certo per interessi spartitori di bottega. Siamo membri effettivi della commissione lavori pubblici, cimiteri e patrimonio e della commissione istruzione, cultura sport e politiche giovanili. Belle, importanti, interessanti certamente. Ma il metodo è sempre quello. Non hanno ancora capito nulle e non hanno idea di cosa sia la correttezza che avrebbe dovuto lasciare anche a noi un minimo spazio di scelta. Ma tant’è. Come capogruppo potrò partecipare comunque a tutte le commissioni con diritto di intervenire, proporre ed emendare, ma non di votare. La sostanza delle argomentazioni lascia senza fiato: avete voluto accorpare le commissioni ? Ecco adesso decidiamo noi che siamo la maggioranza della minoranza e voi ciccia. Sembra di essere all’asilo, o in parlamento dove il PD boccia le nostre proposte solo perchè vengono da noi. Fa niente. Abbiamo appena iniziato. Mi piacerebbe vedere un folto pubblico alle prossime commissioni per le quali ho chiesto che si inizi a lavorare per la diretta streaming, e pare non ci saino problemi. Quindi mi raccomando partecipate".

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. lavori pubblici, cimiteri e patrimonio e della commissione istruzione, cultura sport e politiche giovanili: iniziate da qui che sono ugualmente importanti!

  2. Fanno bene! RIASCOLTATEVI quando parlate degli altri partiti!!! DOVEVATE pensarci prima, quando, dopo il primo turno, si poteva fare un accordo con Del Bono che vi cercava!! Adesso siete DURI, PURI E SOLI…

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome