I Musei Mazzucchelli celebrano il genio di Busseto

0

Nel bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi, il 23 luglio, il Coro di Villanuova con la partecipazione straordinaria del tenore Gregorio Pedrini (coro Teatro Regio di Parma), con uno spettacolo semiscenico, nel cortile incantevole dei Musei Mazzucchelli, celebrerà il Genio di Busseto. Un appuntamento,  speciale con i brani più rappresentativi del grande compositore italiano eseguiti sia coralmente, sia con rappresentazioni sceniche. In particolare le coreografie presentate riguarderanno: “Zitti Zitti” dal Rigoletto; “Il coro delle streghe” dal Macbeth; “Il coro di zingari” dal Trovatore; “La Vergine degli Angeli” dalla Forza del destino.

 La musica di Verdi, il coro e le scene coinvolgeranno i presenti in uno spettacolo suggestivo ed emozionante, ricco di sorprese musicali e visive.  La bella serata sarà arricchita anche dalla possibilità di degustare i prodotti tipici delle Terre verdiane.

Per i posti a sedere si consiglia la prenotazione – tel. 030212421

via Giammaria Mazzucchelli, 2 – 25080 Ciliverghe di Mazzano – Brescia (Italy) Tel: +39.030.212.421

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome