Campione del Garda, il sindaco Ardigò chiede il dissequestro di parcheggio e spiaggia

0

A una settimana dall’improvviso sequestro di 300 appartamenti, parcheggio e università della vela, e dopo il primo week-end con il paese blindato, il sindaco di Tremosine Diego Ardigò prova a velocizzare, per quanto possibile, il lavoro della Procura chiedendo il dissequestro di alcune strutture.

Nonostante il sequestro i turisti a Campione tra sabato e domenica sono arrivati. Non sono state poche le difficoltà a trovare posti-auto liberi senza l’accesso al parcheggio (700 posti), ma grazie alla vigilanza delle forze dell’ordine tutto è filato liscio. Anche in spiaggia, nonostante il sequestro e il divieto di accesso nei tre bagni sigillati. A parte questo il sindaco Diego Ardigò, alle prese con numerosi e complicati grattacapi, è tornato a chiedere a gran voce una soluzione rapida della vicenda. Il sindaco ha informalmente accolto l’invito della minoranza a convocare un consiglio comunale aperto per spiegare la situazione, e contestualmente ha mandato in Procura l’avvocato del comune per chiedere ufficialmente il dissequestro di parcheggio e tre bagni sulla spiaggia. Il tutto mentre residenti e commercianti chiedono che venga concessa la possibilità di parcheggio anche in piazza e lungolago, in attesa del dissequestro del parcheggio interrato. 
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome