Autismo, Girelli (Pd): “Fissate le premesse per riorganizzazione e continuità del settore”

0

“La Commissione ha dimostrato un’ importante e necessaria attenzione al tema dell’autismo –ha detto Gianantonio Girelli (PD)- , questo documento è propedeutico alla riorganizzazione organica del settore che dovrà essere fatta attraverso un apposito progetto di legge di cui oggi abbiamo fissato le premesse essenziali”.

Così il consigliere Pd Gianantonio Girelli sulla risoluzione per contrastare le patologie dell’autismo approvata oggi all’unanimità in Commissione Sanità. “Abbiamo chiesto finanziamenti certi e l’attivazione di corsi di formazione specifici per i pediatri – dice Girelli – E’ fondamentale poter proseguire le iniziative cominciate in questi anni ed estenderle capillarmente sul territorio regionale. Per far questo non devono mancare le risorse”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome