Traffico internazionale di cocaina: sgominata banda albanese con base anche a Desenzano

0

Sgominata una banda di albanesi che gestiva un traffico internazionale di droga: cocaina purissima proveniente dalla Colombia in tutta Italia. L’operazione, denominata ’K 2009 Roma’, è stata portata a termine dai carabinieri del Nucleo investigativo di Udine, in collaborazione con le polizie di cinque Paesi europei e dei comandi dell’Arma di otto regioni italiane tra cui anche i carabinieri di Brescia.

L’indagine era cominciata a fine 2009 e , come riporta il Giornale di Brescia, sono state arrestate nove persone in flagranza di reato e catturato un latitante. Altre 49 persone sono state denunciate in esecuzione di undici ordinanze di custodia cautelare. Sono state effettuate trenta perquisizioni con il sequestro di 12 chilogrammi di cocaina. La banda aveva centroin Albania e basi ad Amsterdam, in Germania e in Italia, a Desenzano del Garda, Quarto d’Alpino (Venezia), Pioltello (Milano), La Spezia, Prato, Senigallia e Capistrello (L’Aquila).

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome