Aler, in Commissione al via l’esame della riforma. Sala: massimo coinvolgimento dei territori

0

Hanno preso il via oggi, in Commissione Territorio e Infrastrutture, le audizioni che in queste settimane vedranno i consiglieri regionali incontrare le varie realtà del territorio interessate dalla riforma dell’Aler. Il programma, proposto da Alessandro Sala, presidente della Commissione e consigliere del gruppo “Maroni Presidente”, nasce con l’obiettivo di recepire il maggior numero possibile di informazioni per arrivare all’accorpamento delle agenzie territoriali dell’Aler, l’azienda lombarda di edilizia residenziale pubblica e al conseguente taglio dei componenti dei consigli di amministrazione. Oggi in audizione sono stati ascoltati i rappresentanti delle organizzazioni sindacali e nelle prossime settimane parteciperanno alla Commissione Paola Bulbarelli, assessore alla Casa, Housing sociale e Pari opportunità, i rappresentanti dei commissari, di Anci e di Ulp – Unione Province Lombarde.

«L’obiettivo – ha spiegato il presidente Sala – è arrivare entro il 31 dicembre di quest’anno ad approvare la riforma. Si tratta di una riorganizzazione “storica”, che comporterà un vera e propria rivoluzione radicale e che avrà come conseguenza diretta un notevole risparmio. La centralizzazione, tuttavia, non comporterà una minore attenzione alle realtà locali, ma sarà improntata sul pieno coinvolgimento dei territori e la massima attenzione ai lavoratori dei diversi ambiti territoriali».

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome