Campione, dissequestro per l’Università della Vela, non ancora per il parcheggio

0

Stamane l’ufficialità del dissequestro tramite una firma presso la Guardia di Finanza, domani la riapertura del centro. Per Univela, l’Università della Vela di Campione del Garda, finisce l’incubo iniziato dieci giorni fa con il sequestro della struttura. Ancora niente da fare invece per il parcheggio comunale Park Nord, il pm Silvia Bonardi ha infatti rigettato l’istanza di dissequestro avanzata dal legale dell’ente, Alessandro Asaro.

Fondamentale, nella decisione di dissequestrare Univela, il fatto che la zona esterna all’edificio sia stata considerata semplice rimessa per le imbarcazioni e non porto vero e proprio, per il quale sarebbe stata necessaria una Valutazione di Impatto Ambientale. L’intera struttura, ricordiamolo, è stata oggetto di collaudo lo scorso maggio, il che sarebbe sufficiente per poter proseguire l’attività, con grande sollievo da parte delle 36 persone attualmente impiegate nel centro e nelle strutture ad esso collegate.
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome