Auto blu, la replica di Del Bono: userò la Panda comunale senza autista

0

"Con un qualche compiacimento ribadisco di non voler usare l’auto blu con autista annesso. Quindi dopo gli approfondimenti burocratici intendo utilizzare la panda a metano del comune. Per ora uso la mia automobile per gli spostamenti istituzionali, senza alcun costo per il comune. Capisco che chi mi ha proceduto che si e’ avvalso di privilegi con ricadute a carico della collettività ( multe per eccesso di velocità di auto blu) sia un poco nervoso per questa svolta di sobrietà …”.

La replica di Emilio Del Bono all’interrogazione presentata dal Pdl sull’utilizzo della Fiat Panda del Comune da parte del sindaco senza assicurazione è arrivata già nella nottata di ieri, poche ore dopo la pubblicazione della notizia su Bsnews.it. Il primo cittadino ha affidato il suo sfogo a Facebook, ribadendo di voler utilizzare l’auto della Loggia senza autista e criticando la ex maggioranza.

Resta da capire però se il primo cittadino abbia già utilizzato il mezzo in alcune occasioni e se in quel caso lo stesso fosse o meno coperto da assicurazione. Per il Pdl ciò è avvenuto. Mentre Del Bono, nella sua replica, parla al futuro, sottolineando che userà la Panda dopo gli “appronfondimenti” del caso.

Comments

comments

1 COMMENT

  1. Chiedo al leghista: le Panda del Comune sono forse prive di assicurazione? Non è che il Comune, in qualità di PROPRIETARIO delle auto, stipula l’assicurazione RCA per i propri mezzi? Che vuoi sequestrare? Quando tuo zio usa la tua macchina, che tu hai regolarmente assicurato, te la sequestra qualcuno???

  2. CERTO, MA PROVA A FAR USARE LA TUA UTO A TUO CUGINO, A TUO FIGLIO NEOPATENTATOP O A CHI VUOI E GUARDA SE LA COPERTURA E’ TOTALE… E’ CHIARO CHE IL COMUNE PAGHERA’ DI MENO SE L’AUTO LA USA UN AUTISTA ESPERTO INVECE DEL SINDACO… QUINDI LA COPERTURA POTREBBE ESSERE ESCLUSA….

  3. Le Panda comunali le usano tutti i giorni, da anni, TUTTI quelli che lavorano in Comune. Anche se neopatentati. Perchè Del Bono dovrebbe essere un "guidatore non esperto"? E’ un neopatentato? Ha 18 anni? Che copertura dovrebbere essere esclusa? Ma che dici???

  4. l’unica assicurazione certa é che del bono userà la panda senza autista. l’attacco del pdl é utile per richiamare l’attenzione. grazie.

  5. Alla mia età pensavo di averle viste tutte le debolezze umano-politiche, invece….?.Da sempre la convivenza con le persone "virtuose" è più difficile che con le persone NON virtuose, ma questo non autrizza nessuno a usare argomenti "miserabili" per contestare la VIRTU’.
    Cari amici della vecchia maggioranza, vedete , se vi riesce, di non continuare a farmi male da soli.
    Sig. Sindaco, bravo!!!! Hai fatto bene, anzi, MOLTO bene. Tu continua a usare la panda a metano e non perdere tempo a replcare a queste idiozie.

LEAVE A REPLY