Agfa, ascoltate le parti sociali. Rolfi (Lega): la prossima settimana tocca ai vertici dell’azienda

0

Si è svolta questa mattina in IV Commissione Attività Produttive l’audizione dei rappresentanti sindacali dell’AGFA Gevaert di Manerbio, che era stata richiesta nei giorni scorsi dal consigliere regionale della Lega Nord, Fabio Rolfi.

“Siamo di fronte – ha affermato Rolfi – ad una realtà efficiente e produttiva messa a rischio da una strategia aziendale penalizzante per il sito di Manerbio. La politica regionale deve intervenire duramente e concretamente per evitare che le multinazionali prima aggrediscano e poi finiscano per depauperare economicamente il territorio. In questo caso va anche tenuto in debito conto che l’AGFA è fornitrice di Regione Lombardia per oltre 20 milioni di euro all’anno, un motivo di più per far valere le ragioni dei suoi cittadini e dei lavoratori lombardi.”

“Credo inoltre  – continua Rolfi – che tutte le alternative praticabili, fra cui la riconversione industriale, vadano esplorate con l’obiettivo del mantenimento  dei livelli occupazionali.”

“La prossima settimana – conclude il consigliere della Lega Nord – verranno auditi in commissione i rappresentanti della proprietà e a questo proposito ho richiesto che vi sia la presenza dei massimi vertici dell’AGFA. Sono convinto infatti che la Commissione regionale debba avere l’opportunità di confrontarsi non solo con i dirigenti locali ma anche  con esponenti del board della multinazionale.”

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome