E’ scomparso Andrea Lepidi, ex presidente della Provincia e sindaco di Lograto

0

Nato a Lograto nel 1942, perito agrario, sindaco del suo paese per dieci anni, direttore generale di Confcooperative, e poi presidente della Provincia di Brescia dal 1995, è scomparso ieri Andrea Lepidi.

Iniziò la carriera politica con l’amico orceano Mino Martinazzoli, nel solco della Democrazia Cristiana tracciato da De Gasperi. Negli ambienti del Broletto venne bonariamente soprannominato "il cardinale", più per la sua bontà e volontà di redimere liti e conflitti che non per l’ambizione a stare sopra agli altri. Non è un caso se non accettò la ricandidatura al termine del suo primo mandato in Broletto, cedendo il passo per poter tornare ad occuparsi di cooperative. 

Lepidi se n’è andato dopo una lunga malattia, senza aver lesinato parole di conforto e di ringraziamento per chi negli ultimi mesi si recava in visita per un saluto.
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome