Appello di Aib agli assessori regionali: “Lavoriamo tutti insieme per Brescia”

0

Nuova serie di incontri del Presidente di AIB Marco Bonometti con i rappresentati delle istituzioni. Ieri in mattinata il vertice dell’associazione degli imprenditori ha esposto i problemi con cui le imprese si confrontano quotidianamente a Inail e Direzione Provinciale del Lavoro.

Nel pomeriggio la Presidenza di AIB si è invece incontrata con assessori e consiglieri regionali bresciani, ai quali Marco Bonometti ha presentato l’inderogabile esigenza di “creare un sistema per Brescia che coinvolga tutte le forze politiche, canalizzando ogni sforzo con l’obiettivo di creare sempre maggior lavoro”.

I temi in discussione nell’incontro hanno interessato lo snellimento della burocrazia, le opportunità per Expo, i Piani di governo del territorio, l’ambiente, la formazione ed il lavoro “ e quest’ultimo problema – ha nuovamente sottolineato l’ing. Marco Bonometti – deve essere prioritario, perché senza lavoro non possono esserci crescita e benessere. Il salto compiuto con questi incontri – ha aggiunto il presidente di AIB – è stato notevole, grazie alla convergenza di tutte le forze politiche e grazie alla volontà di fare rete a favore di Brescia: è emersa infatti tra i gli amministratori la consapevolezza che i cittadini chiedono soluzioni rapide, certe e condivise e per questo AIB si sta impegnando. E’ infatti sempre meno il tempo per arrivare a decidere ed anche per questo abbiamo voluto richiamare la politica al senso di responsabilità, presentando alcune priorità che non possono attendere”.

Tra i temi sottoposti all’attenzione degli assessori e dei consiglieri regionali, l’esigenza di una burocrazia snella in cui l’imprenditore sia visto come un volonteroso da aiutare e non come un cattivo da controllare, la necessità di una sempre maggiore attenzione alla formazione professionale come elemento agevolatore per avvicinare i giovani al lavoro, l’importanza di unificare gli enti di controllo, la prioritaria ripartenza dell’edilizia, con una visione più articolata dei territori sui quali intervenire attraverso i Pgt.

“Non né stato un incontro formale – ha concluso il presidente di AIB Marco Bonometti – ma ci siamo confrontati anche con schiettezza su problemi che gli imprenditori vogliono vengano risolti in tempi brevi. E questo per il bene di tutti. ”

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome