Presto, forse già mercoledì, il dissequestro dei parchi chiusi

0

Una notizia quantomeno inattesa. I dettagli si sapranno solo martedì, con la pubblicazione dell’ordinanza del sindaco, ma le anticipazioni dalla Loggia fanno ben sperare. Emilio Del Bono, in accordo con l’assessore all’Ambiente Gianluigi Fondra, dopo aver avuto un colloquio con il procuratore aggiunto Fabio Salamone, toglierà i sigilli ai parchi della zona di Chiesanuova inquinati dal Pcb della Caffaro.

La decisione sarebbe stata presa dopo un’attenta valutazione sui risultati delle analisi effettuate nei terreni dei parchi nei giorni scorsi. I giardini di via Livorno, il parco della Resistenza «Iqbal Masih», e via Parenzo, vicino alla scuola Deledda, potrebbero tornare ad essere frequentati, e sarebbe una buona cosa per i cittadini che li avrebbero a disposizione almeno per la seconda parte dell’estate. Ancora da definire invece la riapertura del campo Calvesi di via Morosini.
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome