Baby@bs, apre il nuovo blog bresciano di consigli alle neomamme

0

Brescia ha da circa un mese un suo portale dedicato a bambini e famiglie: si tratta di baby@bs, un blog ideato da due neomamme bresciane – Alice Palumbo e Barbara Toselli – che vuole raccontare in maniera diretta ed esperienziale avventure e disavventure da genitori.

L’idea è nata nella scorsa primavera quando, sperimentando la vita da mamma, si è rese conto che la vita con bimbi al seguito non è sempre facile: allattare, avere uno spazio per il cambio, trovare un ambiente accessibile con il passeggino o un approccio ospitale non sempre è scontato nella nostra città. Ed ecco quindi la volontà di creare uno spazio di discussione, aperto all’intervento di altre mamme e papà in cui segnalare locali, ristoranti e luoghi baby friendly, nel quale dare voce e spazio a tutte quelle realtà che lavorano con e per i più piccoli con qualche incursione in temi quale la salute e la conciliazione.

Dall’idea alla sua concretizzazione sono passati pochi mesi. Grazie alla collaborazione con Web-b, startup che si occupa di gestione della reputazione on line e che fornisce alle aziende un servizio di monitoraggio ed analisi delle attività e delle informazioni presenti sulla rete, baby@bs si è trasformato in realtà.

Oggi il portale sta cercando di diventare un punto di riferimento per le famiglie dinamiche che cercano in città e provincia attività, eventi e posti adatti ai più piccoli. Accanto ai luoghi “amici dei bambini” si sta sviluppando un’agenda nella quale trovare, divise per fasce d’età, varie attività e proposte.

La volontà è quella di dare visibilità a tutte quelle associazione e strutture che in città e provincia si dedicano ai bambini e agli adolescenti. Ecco quindi che le famiglie avranno un punto di riferimento per trovare laboratori, corsi, spettacoli, eventi divisi per fascia d’età, ma anche ludoteche, asili nido, parchi e musei.

Sul sito troveranno spazio i commenti del pubblico, le mappe interattive e molti altri contenuti divisi per categoria.

Baby@bs vorrebbe creare una vera e propria rete di collaborazione con mamme e papà che raccontino le loro esperienze – al momento collaborano Emma e Valentina che accompagnano i blogger alla scoperta del babywearing e del pannolino lavabile – ma anche con specialisti della salute. In un prossimo futuro il portale ospiterà un’ostetrica, un’osteopata specializzata in problemi infantili e una psicoterapeuta in modo da offrire contenuti autorevoli.

Il blog è presente anche sui principali social network: facebook – twitter – google+ – pinterest.

I contenuti sono creati in collaborazione con Camera con Vista, giovane divisione dello studio ASBorsoni che si occupa di ufficio stampa ed eventi.

Per chi avesse voglia di mettersi in gioco, di recensire luoghi, negozi o ristoranti oppure di parlare delle sue esperienze da genitore può contattare il blog scrivendo a [email protected]

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome