Oltre 800 richieste di intervento per il gran caldo. Temporali in arrivo, ma l’afa non se ne andrà

0
Bsnews whatsapp

Week-end torrido, e non è ancora finita. Siamo in estate e fa caldo. Un caldo eccezionale però, accompagnato da livelli di umidità molto alti, e che non promette di terminare a breve. Se tra stasera e domani mattina sono attesi anche nella nostra provincia alcuni fenomeni temporaleschi, accompagnati da possibili forti raffiche di vento e grandinate, le temperature però rimarranno su valori superiori ai 33/34 gradi ancora per altri giorni, a causa della seconda ondata di aria calda proveniente dal deserto del Sahara. 

Nel frattempo archiviamo un fine settimana quantomeno difficile. Tra sabato e domenica sono stati oltre 800 gli interventi a domicilio o presso i pronto soccorso a sostegno soprattutto di anziani alle prese con problemi dovuti al gran caldo. Cali di pressione improvvisi, crisi respiratorie, problemi cardiaci, carenza di liquidi, questi i principali problemi riscontrati nelle centinaia di interventi effettuati. 

Il Ministero della Salute ha messo a disposizione anche a Brescia (oltre che in altre 26 città italiane) il numero verde 1500, al quale dalle 8 alle 18 si potrà chiamare per chiedere informazioni meteo, consigli su come affrontare il caldo, informazioni sulle operazioni da fare in caso di malesseri o difficoltà legate alla propria salute.
(a.c.)

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI