Raccordo Barghe-Idro, Parolini (Pdl): ottimo risultato, ora completiamo il progetto

0

“Questa firma rappresenta una grande notizia per tutta la Val Sabbia e la Provincia di Brescia e, personalmente, la conclusione di un percorso a cui ho lavorato sin dal 2008. Oggi, infatti, viene compiuto il primo decisivo passo per l’avvio della realizzazione della tratta da Vestone a Idro.” Con queste parole il capogruppo del Popolo della Libertà in Regione Lombardia e già Assessore alla Viabilità della Provincia di Brescia, Mauro Parolini, ha commentato la firma avvenuta oggi per la realizzazione del primo lotto del raccordo Barghe – Idro tra il Presidente della Provincia di Brescia, Daniele Molgora, e il Presidente della Provincia autonoma di Trento, Alberto Pacher.

“Sono personalmente soddisfatto – continua Parolini – di questo accordo perché è la conclusione di un grande lavoro realizzato negli ultimi anni che ha visto in prima linea le due Province e la Regione Lombardia, e che ha il pregio di ragionare in un’ottica di stretta collaborazione tra istituzioni vicine per rispondere alle esigenze dei cittadini. Regione Lombardia ha già stanziato per questa importante opera viabilistica ben 29 milioni di euro a cui oggi, grazie alla firma, si vanno ad aggiungere le risorse della Provincia di Trento.”

“Ora – conclude il capogruppo del Popolo della Libertà  – è necessario procedere rapidamente per portare a termine questo primo lotto che toglierà il traffico da Lavenone, oggi oppresso da una traffico inaccettabile, e agevolerà l’attraversamento della Pieve di Idro. È però importante ricordare che quella di oggi è solamente una parte di un progetto complessivo di completamento delle infrastrutture della Val Sabbia e ora la sfida sarà quella di completare il tutto in tempi ragionevoli.”

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome