Made in provincia di Brescia, il marchio della brescianità a venti aziende dell’alluminio

0

“Con l’adozione del marchio Made in provincia di Brescia il polo dell’alluminio bresciano manda un segnale importante, indice della volontà di puntare con determinazione sulla brescianità doc e di mettere in campo strategie di crescita responsabili nei confronti del territorio e del consumatore”. Così l’Assessore alle Attività Produttive della Provincia di Brescia Giorgio Bontempi a margine della cerimonia ufficiale di consegna, alle 20 aziende del consorzio ASTA-NET, del segno distintivo del Made in Brescia, il simbolo di identificazione territoriale creato dall’ Amministrazione provinciale in risposta alla crisi, per premiare la non-delocalizzazione delle produzioni e a garanzia di qualità, tracciabilità e territorialità.  

Con 20 aziende aderenti, 60mila ore di capacità produttiva, oltre 48milioni di euro di fatturato nel 2012, più di 300 collaboratori e 50 progettisti, il consorzio ASTA-NET è uno dei principali protagonisti italiani del settore della progettazione e costruzione di stampi, dello stampaggio e della fonderia, nonché nell’industrializzazione dei relativi prodotti.

“Concluso l’iter formale per l’accertamento del possesso dei requisiti necessari – annuncia il Direttore Commerciale di ASTA-NET Antonio Perini –, a partire dal mese di settembre, potremo finalmente esporre all’ingresso della sede di ogni socio il prestigioso bollino, simbolo di autentica brescianità e di tutti i valori ad essa connessi. Nella parte inferiore del marchio inseriremo anche il riferimento ad ASTA-NET. A gennaio poi il volto ruggente di leonessa dai contorni azzurri approderà con noi a Norimberga per una delle più importanti fiere del settore”.

A ritirare il marchio dalle mani dell’Assessore provinciale Giorgio Bontempi erano presenti Angelo Taglietti della A.T.F. STAMPI S.n.c. di Mazzano, Nerino Zanetti della FZ di Zanetti Nerino & C. S.n.c., di Lumezzane, Massimo Filippini della  MEC-FIL S.n.c. di Filippini M. M. Fratelli di Mazzano, Andrea Cucchi della METAL-STAMPI di Maccarinelli e Cucchi S.r.l. di  Sabbio Chiese, Alessandro Modini della MODELLERIA di Modini Renato & C. S.n.c. di Cellatica, Raul Assisi della OMFA dei Fratelli Assisi S.n.c. di Villa Carcina, Romeo Facchetti della OMSAF di Facchetti & C. S.n.c. di  Casto, Giordano e Matteo Gnali della P.C.S. di Gnali Giordano S.r.l. di Lumezzane, l’ing. Fiorentino e Marco Bresciani della PEDROTTI MECCANICA S.p.a. di  Prevalle, Orlando Pialorsi della PIALORSI STAMPI S.n.c. di Nozza di Vestone, Marco Pintossi della PINTOSSI F.Ili Damiano e Ruggero S.n.c. di Lumezzane, Mario Rizzardini della RIZZARDINI S.r.l. di Preseglie, Mario Rodegari della SCS S.r.l. di Pontoglio, Nazzareno e Claudio Sciola della SOM S.r.l. di  Lumezzane, Ilario Giacomini della SVEA STAMPI S.r.l. di Lavenone, Alberto Pialorsi, Luisa e Fabio Bonomi della TO-PRESS S.r.l. di Vestone, Pilotti e Pilotelli della  UPS di Pilotti e Pilotelli S.n.c. di  Casto, Michele Baldassarri della VALTEC S.n.c. di Baldassarri Michele &C. di Vestone e Floriano Zobbio della ZOBBIO FLORIANO & C. S.n.c. di  Lumezzane.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome