Polizia senza volanti: si usano auto sequestrate e senza blindatura

9

C’è penuria di auto alla questura di Brescia e i mezzi non sono sufficienti per coprire tutti i cambi.  I numeri parlano chiaro: le Alfa 159 blindate sono 18: 16 tra questura e commissariato Carmine, due per quello di Desenzano, ma solo sette sono operative su strada e undici sono parcheggiate in officina. Questi i dati che snocciola Rosario Morelli, segretario provinciale del Siulp, raccontando al Corsera che "è paradossale che con la carenza d’organico che viviamo, ad oggi, con queste poche auto, i colleghi che entrano in servizio debbano attendere che rientri l’auto dei colleghi per lavorare". A Verona i poliziotti sono rimasti senza Volanti e sono ricorsi a tre Fiat Stilo senza blindatura, senza vano di sicurezza, nè per separare eventuali fermati dagli operatori. Anche Digos e Squadra Mobile non viaggiano meglio: otto auto civili sono ferme, e i servizi di intelligence usano le macchine sequestrate nei processi penali.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

9 Commenti

  1. che vergogna… e pensare che se noi lombardi fossimo indipendenti, non avremmo certo di questi problemi. Lombardia come la Svizzera, questa è la soluzione.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome