Ennesima moria di storioni, per il titolare dell’allevamento è colpa del Comune di Roccafranca

0

Moria di storioni nelle vasche dell’allevamento “Vip” di Giacinto Giovannini. E non è nemmeno la prima volta. In questi ultimi anni, tra Roccafranca e Orzinuovi, sono decine gli storioni trovati a pancia in su. Le cause? Di certo non si sa ancora nulla, Arpa e Asl effettueranno le analisi del caso per stabilire il responsabile della morte di questi esemplari produci caviale, ma è probabile che si tratti di un’infiltrazione nelle acque di sorgiva utilizzate utilizzate dall’azienda per alimentare l’allevamento. E secondo il titolare dell’allevamento la responsabilità delle infiltrazioni sarebbe del depuratore di Roccafranca, comune con il quale Giovannini ha già una vertenza aperta, sempre per la moria di altri storioni adulti tra il 2008 e il 2010.

come racconta lo stesso titolare sulle pagine di Bresciaoggi, “È un colpo al cuore vedere questi ometti, che da anni popolavano le vasche, distrutti ancora una volta dall´inciviltà”. Una volta rimosse le carcasse degli storioni dalla vasche, alcuni sono stati aperti e contenevano già le famose uove per cui sono celebri nel mondo, segno che erano quasi pronti per essere “pescati”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome