Il 30 agosto torna la fiera agricola di Orzinuovi

0

Torna anche quest’anno l’appuntamento tradizionale con la Fiera Regionale di Orzinuovi in programma nelle vie e nelle piazze orceane dal 30 Agosto fino al 2 settembre. Territorio, Tipicità e Tradizione sono le tre “T” su cui punta l’edizione numero 65 della Fiera Regionale di Orzinuovi che tornerà come nelle piazze e nelle vie dalla cittadina orceana dal 30 Agosto fino al 2 Settembre 2013.

Un appuntamento che in questa edizione punta sul rilancio e sulla crescita partendo proprio dall’incontro tra tradizione agricola e modernità. L’edizione 2012 vuole cambiare volto anche con l’introduzione di una veste grafica nuova a testimoniare la volontà di ripartenza. Tante saranno le anime di questa 65a edizione che, organizzata anche quest’anno da Orceania Srl, racchiuderà in sé le più pregiate produzioni agricole del territorio, i prodotti a chilometro zero, le associazioni e le organizzazioni di produzione e distribuzione, sempre con la volontà di promuovere la buona cultura alimentare italiana. Fiera che parte dalla tradizione agricola e guarda al futuro con le tante novità in fatto di innovazione e tecnologia grazie, da un lato, ai tanti espositori che porteranno le loro novità e, dall’altro, grazie alla ricca serie di convegni ed approfondimenti tematici che da sempre caratterizzano la Fiera di Orzinuovi.

Punto di forza sarà il comparto agroalimentare grazie alla presenza di ospiti importanti a partire dal Consorzio Grana Padano che riproporrà il percorso iniziato lo scorso anno; ed ancora caseifici, oleifici, birrifici, produttori di farine, confetture, marmellate e dolci tipici da degustare direttamente dagli stand delle aziende produttrici. Tanti sanno anche gli appuntamenti con la ristorazione in piazza e le degustazioni guidate che permetteranno di scoprire il percorso dell’alimento dalla produzione alla distribuzione. Non solo agroalimentare, la Fiera di Orzinuovi proporrà come sempre spazi per l’artigianato, il commercio, il florovivaismo e l’antiquariato. Non mancherà la fattoria didattica, l’esposizione di carrozze e cavalli, e tantissimi appuntamenti culturali, musicali e di approfondimento che riempiranno i quattro giorni della Fiera.

Il programma ed il calendario completo degli eventi sarà disponibile a breve sul sito www.fieradiorzinuovi.it, per gli aggiornamenti è disponibile anche il profilo facebook www.facebook.com/fieradi.orzinuovi

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome