Inquinamento Pcb, la bonifica dei giardini della scuola Deledda slitta al 2014

0

Oltre ad aver emanato un’ordinanza che riclassifica parchi e giardini inquinati dal Pcb della Caffaro secondo i colori azzurro (accesso libero), giallo (accesso con limitazioni) e rosso (accesso vietato), ora il sindaco Del Bono, come riporta il Corsera di Brescia, è pronto a parlare delle prossime bonifiche. Per prime saranno bonificate le aree della zona rossa. “sono già in corso in via Nullo e presto partiranno anche per il parco Passo Gavia, mentre per il campo d’atletica Calvesi puntiamo al dissequestro della pita e delle parti in cemento”.

Diversa la sorte che toccherà ai giardini della scuola elementare Deledda. “Entro settembre metteremo l’intervento a bilancio – ha annunciato Del Bono al Corsera di Brescia – poi decideremo se è opportuno iniziare i lavori entro fine anno o la prossima estate, a scuola chiusa”. Ipotesi, la seconda, molto probabile.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome