Lonato, via alla nuova campagna video sulla sicurezza stradale

0

Bastano pochi secondi di distrazione e imprudenza, per mettere a rischio la propria vita e quella altrui. E dura giusto 15 secondi l’invito alla prudenza, all’attenzione e soprattutto al rispetto delle regole della strada che il Comando di Polizia Locale servizio intercomunale di Bedizzole e Lonato del Garda rivolge a tutti i giovani e a chi è alla guida. Un messaggio che passa attraverso  il nuovo video, da qualche settimana trasmesso sugli schermi della Multisala King di Lonato, prima dei film in programmazione. «L’iniziativa fa parte della Campagna di Sicurezza stradale 2013», spiega il comandante della Polizia Locale di Lonato del Garda e Bedizzole, commissario aggiunto Patrizio Tosoni, mostrando il video-spot proiettato in tutte le sale del King. Il progetto è stato realizzato con la collaborazione di Neomaxmedia, Multisala King e Publicentro, composto da Giulio Scalmana per il Comando di Polizia Locale servizio intercomunale di Bedizzole e Lonato del Garda e i rispettivi due Comuni che hanno contribuito economicamente alla realizzazione. Si tratta di un video breve, ma molto incisivo, grazie alla musica scelta, all’accostamento delle immagini e alla frase finale, diretta: “il miracolo non deve essere la tua prudenza”.

«Abbiamo voluto lanciare un messaggio forte ai giovani – rimarca il comandante Tosoni – perché bastano pochi secondi di incoscienza e distrazione, quando si è alla guida, per mettere a rischio la propria vita e quella altrui, con gravi conseguenze. Desidero ringraziare i Sindaci di Lonato del Garda e Bedizzole che hanno contributo alla produzione di questo video, mostrando ancora una volta che le nostre amministrazioni sono sensibili all’argomento e hanno a cuore la prevenzione delle stragi sulla strada».

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome