Volley Millennium, Paolo Lancello è il nuovo direttore tecnico

0

Dalle panchine di A al ruolo di direttore tecnico, e per il futuro? Lancello si appresta a entrare nel quinto anno di collaborazione con Millenium, e non sembra aver intenzione di mollare, anzi, il 52 enne insegnante di educazione fisica decide di prolungare per altri 3 anni. L’intesa è frutto della visione condivisa di un progetto a lungo termine con la Società, per l’implementazione di un team cittadino sempre più competitivo e per catalizzare un lavoro più fruttifero nel settore giovanile.

Già allenatore su panchine di Serie A e B come Brescia, Montichiari e Mantova, e con una vasta esperienza anche con i più giovani, Lancello ricoprirà la figura di D.T. come responsabile per l’area tecnica e sportiva, con delega di consulente della Presidenza in materia di mercato.

«Da quando sono in questa Società abbiamo fatto degli ottimi progressi partendo dalla D e arrivando alla B1 – ricorda Lancello – oggi il compito sarà ancora più difficile, cioè mantenere questo livello e strutturare un settore giovanile di qualità». E per fare questo dovrà concentrarsi nella mansione più delicata del suo ruolo, ovvero dare un coordinamento tecnico generale, lavorando con i singoli allenatori sulla continuità di un’evoluzione del singolo atleta che parte dal minivolley e cresce passo dopo passo.

Quattro stagioni con Millenium, intense e cariche di soddisfazioni dunque. «Questo periodo è passato molto velocemente, anche per via dei risultati positivi, ma l’aspetto che più mi incoraggia a proseguire questa esperienza nella pallavolo femminile, e in particolare in questa Società, è anche l’ambiente di lavoro e il team che si è creato nel corso di questi anni, e che si sta ulteriormente qualificando con la partecipazione a un campionato impegnativo come quello di B1. Il rapporto con Roberto ed Emanuele Catania è un rapporto di stima e di reciproca condivisione, sia sugli obiettivi che sul percorso da intraprendere».

Il commento particolarmente entusiasta del Presidente: «Il rinnovo dell’accordo per altri 3 anni con un professionista del calibro di Paolo Lancello, oltre a riempirmi di orgoglio perché tale riconferma è sintomo del buon lavoro fatto insieme, da anche un segnale di continuità e serenità importante all’impegnativo lavoro programmato per il prossimo triennio. Arrivare ai vertici delle categorie in un quinquennio e contemporaneamente lavorare sulla base del giovanile è un impegno che possiamo affrontare solo con la collaborazione di persone di alte capacità tecniche ed umane, come quelle del professor Lancello. L’affinità trovata nel corso di questi anni è tale che oggi il rapporto di piena fiducia instauratosi è confermato ad ogni sguardo d’intesa. Avere un collaboratore in grado di raggiungere gli obiettivi e mantenerli, e che aiuta ad affrontare e risolvere ogni problema con un approccio sempre ponderato e puntuale, è il sogno di ogni presidente ed è uno dei valori aggiunti che fa la differenza nella nostra Società».

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome