Bicimia, un successo da 10 mila abbonamenti. Boom tra gli under 30

0

Bicimia sfonda il traguardo dei 10 mila abbonamenti. Un record per il servizio di biciclette a noleggio bresciano. Del resto i numeri parlano chiaro: ad oggi Bicimia conta 62 postazioni presenti in città per un totale di 450 biciclette disponibili sul territorio e una media di 5-10 nuovi abbonamenti al giorno.

Il target di riferimento dell’utenza è piuttosto variegato, uomini e donne la utilizzano indifferentemente, ma sono sopratutto i giovani dai 21 ai 30 i maggiori fruitori del servizio, pari al 43 per cento del totale dell’utenza. Le ragioni di questo successo sono da ricercare nelle nuove abitudini dei bresciani, che preferiscono muoversi in bicicletta per risparmiare tempo, denaro e salvaguardare l’aria che respirano. Una buona abitudine, nulla da dire.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome