Finanziamento Cipe, Rolfi: Del Bono prende solo i meriti del passato

13

"Il sindaco Del Bono ha dichiarato di non volersi prendere nemmeno un grammo di responsabilità della giunta precedente, vedo però che è bravo ad accaparrarsi 7,2 milioni di meriti". Queste le parole del egretario provinciale della Lega Nord di Brescia Fabio Rolfi in merito al finanziamento stanziato dal Comitato interministeriale per la programmazione economica per la metropolitana della città.

"Questo contributo – aggiunge Rolfi – è il risultato di un lavoro importante della giunta Paroli, che ha saputo far sentire la voce di Brescia, cercando e ottenendo aiuti economici dallo Stato per finanziare un’opera faraonica come la metropolitana, costata quasi 1 miliardo di euro e voluta, contro il parere dei bresciani, dall’ex sindaco Corsini, di cui Del Bono dimostra di essere degno erede".

"Per evitare smentite, in certi casi sarebbe più opportuno che il sindaco si concentrasse sull’importanza che questi contributi possono avere per Brescia e per i bresciani, piuttosto che avventurarsi in improbabili e francamente ridicole autocelebrazioni" conclude Rolfi.

Comments

comments

13 COMMENTS

  1. Rolfi si occupi da consigliere regionale dei 4 milioni di euro in meno che Maroni aveva promesso e non dato a Brescia. Si occupi della Regione dai che prendi un sacco di soldi

  2. da che pulpito vien la predica…cominci lui a ringraziare Corsini, Martinazzoli, ….Padula che gli hanno consentito di inaugurare la metropolitana, alla quale era contrario,ed anche una piscina, che non era ancora finita, poi potrà fare la morale agli altri. A proposito di moralità e buon esempio veda di stare in regione a lavorare visto i soldi che prende invece che perdere tempo in sterili polemiche.

  3. E dài con i meriti che si prendono questo o quello: se abbiamo speso 1 miliardo per un’opera inutile tutto il merito va a Ettore Fermi, unico proprietario dell’idea e deus ex machina della sua costosissima realizzazione. L’appalto vinto dal Consorzio Ansaldo-Astaldi, unico a presentarsi, fu aggiudicato per 450 milioni di euro. Fate un po’ i conti…

  4. Rolfi, spiega tutto il merito che hai su Brixia sviluppo. Forse non ne vuoi parlare?? Ne parleranno Oohhh che ne parleranno …

  5. si nota con piacere che nonostante sia all’opposizione ancora non vi siete stancati di tentare di gettare fango su di lui..beh del resto è comprensibile…è l’unico che fa un minimo di opposizione in questo consiglio comunale…proprio vi da fastidio…

  6. Ma dove la giunta Paroli, lo sanno tutti che se non ci fosse stato l’intervento dell’Arch.Fermi, che non mi risulta facesse parte della compagine del governo comunale, prontamente premiato con un posto in un CdA di Metrobus di soldi non ne sarebbero arrivati. A Rolfi … , a Roma non hai buona immagine!

  7. Lo sappiamo bene, Rolfi vuoi prenderti i meriti che non hai come sempre. I soldi sono arrivati SOLO grazie all’Arch. Fermi, il quale lo ha fatto anche ( giustamente ) per interesse suo. Ma tu Rolfi cosa c’entri?

LEAVE A REPLY