Palio delle Bisse di Desenzano, Clusanina è la regina della serata

0

Nella settima e penultima regata del Palio delle bisse che assegna la Bandiera del Lago 2013 vince per la seconda volta consecutiva Clusanina di Clusane d’Iseo superando in scioltezza con un tempo straordinario Garda, che riconquista la testa della classifica, mentre Clusanina sale al terzo posto e ora minaccia da vicino Portesina, solo quinta a Desenzano, e seconda in classifica generale con solo 2 punti di distacco da Clusanina e tre di ritardo da Garda. Ottima terza Preonda di Bardolino che sale al sesto posto in classifica generale preceduta al quinto da Regina Adelaide di Garda. Nella regata di sabato Gardonese, quarta nella graduatoria della Bandiera, si è classificata sul quarto gradino del podio, un soffio prima di Portesina. Ha chiuso l’ordine d’arrivo del Gruppo A, sesta, Ichtya di Peschiera, detentrice della Bandiera de Garda e settima in classifica. Le regate sono iniziate con la prova del Gruppo D vinta da Iseo. Nella sua scia, nell’ordine: Torricella di Cassone, San Nicolò di Torri del Benaco, Lacisium di Lazise e Gioia di Gargnano.

Nel Gruppo C Aries di Lazise ha avuto vita facile. La piazza d’onore è andata a Carmagnola di Clusane d’Iseo. Terza Betty di Cassone, quindi Ca’ da Mosto di Sirmione e Ariel di Gardone Riviera.

Regina Adelaide ha vinto in volata la regata del Gruppo B battendo con un colpo di reni Villanella di Gargnano. Terza Foscarina che a sua volta ha superato Monte Isola, quarta e la padrona di casa Sant’Angela Merici che non è riuscita ad essere profeta in patria.

Prima delle premiazioni per decidere la classifica definitiva spareggio tra le imbarcazioni sebine di Monte Isola e Carmagnola in classifica a pari punti, nella regata su mezzo percorso ha vinto la Monte Isola.

L’ultima, decisiva regata del Palio delle bisse 2013 si correrà sabato prossimo a Gardone Riviera. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome