Le anime salve, ricordando in musica Fabrizio De André a Leno

0

Per ricordare la musica e la figura del Faber, il grande cantautore Fabrizio De Andrè, la Pro Loco di Leno (Bs) è lieta di presentare la serata musicale "Le anime salve".

Venerdì 9 agosto alle ore 21.00, nella splendida cornice di Villa Badia a Leno (Bs), la cantante Barbara Uhl, accompagnata da Vincenzo Santoro al flauto traverso, Roberto La Fauci alla chitarra e basso e Davide Bonetti alla fisarmonica, darà voce alle note e alle parole di uno dei più grandi compositori italiani del nostro tempo.

Fabrizio De André, con le sue composizioni, ha stravolto i canoni della canzone italiana, attraverso ballate sempre sospese tra mito e realtà.
Ha sfidato gli arroganti di ogni tempo con il linguaggio sferzante dell’ironia senza mai cedere alle "leggi del branco" ed e’ stato tra i primi ad infrangere i dogmi della "canzonetta" italiana, con le sue canzoni affollate di anime perse, emarginati e derelitti d’ogni angolo del mondo.

Il suo linguaggio, simile a quello di un poeta, ricorreva alla forza dissacrante dell’ironia per frantumare ogni convenzione. Nel suo mirino, sono finiti i "benpensanti", i farisei, i boia, i giudici forcaioli, i re cialtroni di ogni tempo.

L’ingresso alla serata è libero.

Venerdì 9 agosto 2013
ore 21.00
presso Villa Badia a Leno (Bs)

INFORMAZIONI
Dove: Villa Badia, Leno (Bs) – Via Marconi 28
Contatti: Pro Loco di Leno
tel.: 338-3454157
mail: [email protected] / web: www.prolocoleno.it / www.fondazionedominatoleonense.it

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome