Edlizia, Baccalossi (FdI): supporto della Regione per lo sblocco di oltre 3000 cantieri

0

"I temi del rilancio del settore delle costruzioni con la relativa connessione alle politiche abitative sono al centro dell’attenzione di Regione Lombardia, che in questi mesi ha adottato diverse misure concrete". Lo ha detto Viviana Beccalossi, assessore regionale all’Urbanistica, Territorio e Difesa del suolo nel giorno in cui il Consiglio dei ministri ha approvato definitivamente il ‘Decreto legge del fare’, che contiene misure destinate anche all’edilizia e famiglia. 

"A settembre – ha proseguito l’assessore – provvederemo a convocare il Tavolo dell’edilizia, già ribattezzato ‘Cantiere dei caschi gialli’, per condividere con tutte le parti interessate interventi e azioni che possano dare un nuovo impulso al settore".

Intanto prosegue l’opera di raccordo con i Comuni lombardi ancora sprovvisti di Pgt (Piano di governo del territorio),  che sono in continuo calo e oggi ammontano a 185 su un totale di 1544. Regione Lombardia ha offerto loro la possibilità di intervenire con un supporto tecnico, per completare, entro la data ultima del 30 giugno 2014, tutte le procedure. "Grazia a questo percorso – ha concluso Viviana Beccalossi – che culminerà nella revisione della Legge 12 di Governo del territorio, nel rispetto dell’ambiente e di una pianificazione omogenea a livello regionale, il settore edilizio sta beneficiando  dello sblocco di oltre tremila cantieri, con un valore stimato in 500 milioni di euro". 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome