Le bellezze e i tesori di Brescia a “Uno Mattina”

0

La storia di Brescia, le sue bellezze e i suoi tesori sbarcano in tv. Saranno infatti al centro della trasmissione  “Ciao, come stai?”, condotta da Guido Barlozzetti e in onda su Rai Uno, all’interno del contenitore “Uno mattina”. Nei giorni 12, 13, 19, 20, 26 e 27 agosto sarà trasmesso il servizio registrato all’interno dei musei di Santa Giulia e del Capitolium alcuni giorni fa. Si tratta di una ricostruzione storica che, partendo dall’epoca romana, attraversa l’età longobarda e il Rinascimento fino a giungere ai giorni nostri.

La trasmissione vedrà il conduttore aggirarsi nella scoperta del monastero, delle Domus e del Capitolium, accompagnato da alcuni personaggi che animano i percorsi di visita teatralizzati e curati dagli operatori della sezione didattica dei Musei. Sotto braccio alla potente Badessa Masperoni, che ha guidato Santa Giulia alla metà del Quattrocento, Barlozzetti svelerà ai telespettatori i tanti tesori della nostra città, mescolando storia e arte in modo ironico e leggero.

“La trasmissione”, ha commentato l’assessore alla Cultura, Creatività e innovazione, Laura Castelletti, “è una buona occasione per far conoscere a un pubblico vasto le meraviglie di Santa Giulia, patrimonio unico in Italia e nel mondo, come dimostra anche il riconoscimento Unesco, che però ha ancora bisogno di promozione. Vetrine come queste”, ha concluso, “sono utili per il rilancio del turismo che è uno degli obiettivi dell’amministrazione”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome