Ferragosto, una serata e tanti eventi nella Leonessa

0

E’ un Ferragosto ricco di eventi quello bresciano. Numerose le iniziative programmate da associazioni ed enti locali per animare la serata del 15 agosto. In città, ad esempio, le famiglie potranno rilassarsi all’anguriata del parco Jan Palach di via Tommaseo (dalle 18) oppure alla festa del Telefono Azzurro Rosa negli spazi del parco di Morbidò, a due passi dal Palabrescia. Mentre per i più giovani è entrata nel vivo la festa di Radio Onda d’urto. Sul palco la band che ha fatto la storia dell’hardcore melodico mondiale, gli statunitensi Pennywise, con il grande ritorno del cantante storico, Jim Lindberg.

In Provincia i veri protagonisti sono ovviamente i laghi. A Desenzano da segnalare l’iniziativa “Una notte al museo di San Martino della battaglia”, con l’esibizione del gruppo storico Brigata Acqui (ore 21), un reading di Tiziana Faglioni (22) e l’osservazione dei fuochi d’artificio della "festa del vino" di S. Martino (dalle 23). Fuochi d’artificio anche a Iseo. E prima (ore 23.30) si terrà il tradizionale concerto della Banda cittadina.

Ancora, in Valsabbia, da segnalare la grande festa di Mura, con il concerto di Fiordaliso. Ma anche la Valcamonica offrirà un ampio menù serale. A Ponte di Legno, al rifugio Corno d’Aola, c’è lo spiedo con musica jazz, mentre a Case di Viso la festa degli alpini con le grigliate. A Breno festa in piazza con i famosi fuochi d’artificio dalle mura del castello.  

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome