Manca il permesso: sgomberato il Tour di Dolce&Gabbana a Desenzano

0

Il tour promozionale della maison di moda “Dolce&Gabbana” per pubblicizzare il profumo “Light Blue” ha avuto una battuta d’arresto all’arrivo a Desenzano.

Come riporta il quotidiano locale Bresciaoggi, l’evento, pubblicizzato con tanto di paginoni su tutte le principali riviste di moda italiane, da Vogue a Vanity Fair, doveva portare in piazza a Desenzano quattro Vespe anni ’50 e altrettanti aiutanti giovani vestiti in stile retrò, ma una volta che la troupe di D&G è arrivata sul lungolago, la Polizia Locale è intervenuta per farli sgomberare. Il motivo? Sembra che nessuno abbia chiesto il permesso al Comune per occupare il suolo pubblico e così, come sarebbe avvenuto per qualsiasi altro espositore, i vigili hanno prima chiesto il permesso e poi, ricevuta risposta negativa, hanno proceduto allo sgombero dei veicoli.

Un vero peccato per il comune di Desenzano, scelto dalla maison come uno dei luoghi “più belli d’Italia” e che dall’evento avrebbe potuto guadagnare nuovo appeal turistico. Le regole di polizia urbana però non guardano in faccia nessuno, nemmeno una delle case di moda più importanti e famose del mondo. Se si vuole promuovere qualcosa nel comune di Desenzano serve l’autorizzazione scritta, anche per Dolce&Gabbana.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome