Onda d’urto, questa sera c’è la chitarra acustica di Chuck Ragan

0

Questa sera sarà la chitarra acustica di Chuck Ragan a scaldare gli animi della Festa di Radio Onda d’Urto, in via Serenissima a Brescia (ingresso 5 euro, ma prima delle 20 si entra gratis). Il solista americano, già famoso per aver fatto parte degli Hot Water Music, è accompagnato dal violino di Jon Gaunt, dal contrabbasso di Joe Ginsberg e dalla chitarra di Addison Burns. Con loro ha registrato il suo terzo album «Covering Ground», dove si è avvalso anche di altri illustri collaboratori, da Brian Fallon dei Gaslight Anthem a Frank Turner, da Rick Steff fino a Christopher Thorn dei Blind Melon.Ad aprire il concerto Gab de la Vega, frontman degli Smushrooms, che si esibirà imbracciando una, per lui, inusuale chitarra acustica. Quindi toccherà alla vicentina Elli De Mon, alla prese contemporaneamente con chitarra resofonica, grancassa, sonagli, voce e amplificatore graffiante.

Nelle altre tende, in chiusura di serata è la volta di Daniele Gozzetti allo Stand Migranti (padernese accompagnato dalla band), mentre la Tenda Blu ospiterà alle 22,45 i Two Monkeys, duo “electro” nostrano fondato nel 2010 dai fratelli Simone e Michele Bornati, attivi anche a Berlino. A seguire Yocka dj set.

Protagonista indiscusso dei dibattiti Renato Curcio, ideologo e fondatore del Brigate Rosse, arrestato e poi rilasciato nel 1998 (anno in cui ha intrapreso un seconda vita editoriale), che presenta il nuovo libro “Mal di lavoro”, sulle nuove tipologie di lavoro solitario e sui problemi sociali ad esso legati.

Tutte le informazioni e il programma della rassegna promossa dall’emittente antagonista bresciana sono disponibili sul sito www.festaradio.org.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome