Ai piedi dell’Arnaldo restaurato solo erbacce e degrado

0

E’ stata ristrutturata da poco, anzi pochissimo, ma hai piedi della statua di Arnaldo, collocata al centro dell’omonima piazza cittadina, c’è talmente tanta sporcizia da far pensare che la statua sia stata abbandonata a se stessa. I segni del degrado sono evidenti, come si legge sul quotidiano Corsera di Brescia, e vanno dalle erbacce alle lattine di aranciata abbandonate nello spazio di lavoro tra la statua e la ringhiera che ne delimita l’accesso.

Oltre a ciò il faro che dovrebbe illuminare la statua di Arnaldo, anziché essere rivolto verso la stessa , è rivolto verso il Cidneo, creando non pochi disagi agli automobilisti che scendono dal Castello.

Intanto, sulle pagine del Corriere la responsabile del cantiere, Elisa Pedretti, dice: «È la ditta che si occupa dei ponteggi a dover pulire tutto, portar via quello che resta e rivolgere la luce del faro verso la statua, li ho sollecitati. Senza un po’ di pulizia non posso concludere il lavoro. Credo che la questione si risolverà in pochi giorni”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome