Domenica alla Rocca di Manerba tra natura e archeologia

0

Nell’ambito delle iniziative dell’estate di Manerba del Garda, Il Museo Civico, in collaborazione con l’Associazione Culturale Valtenesi, organizzano una mattinata per adulti e piccini all’insegna della natura e dell’archeologia, vere protagoniste del Parco Archeologico Naturalistico di Manerba.

La mattina di domenica 25 agosto sarà dedicata a un’escursione, priva di difficoltà tecniche, alla scoperta degli angoli più suggestivi del Parco: con un accompagnatore di Media Montagna sarà infatti possibile percorrere alcuni dei numerosi sentieri e osservare da vicino le specie vegetali e la fauna della zona. L’itinerario si snoderà lungo le seguenti tappe: Porto Dusano – Riparo Valtenesi – Casello Alta Velocità – Promontorio Sasso – Rocca – Museo – Bus De La Paùl – Chiesa di S. Giorgio – Porto Dusano.

In contemporanea, al Museo Civico, i più giovani potranno cimentarsi in “Mettiti in gioco con l’archeologia”, gioco per aspiranti archeologi, una sfida a squadre nella realizzazione della missione assegnata, tra tiri di dadi, domande e riconoscimento di reperti di varie epoche. Il tutto muovendosi in un percorso che permetterà di viaggiare tra le epoche storiche del nostro territorio, conoscere i luoghi dell’archeologia e diventare veri archeologi!

“Domenica alla Rocca” è dedicata alle famiglie, ai turisti e a tutti coloro vogliono passare una giornata in compagnia, magari concedendosi un po’ di relax all’ombra degli ulivi (si ricorda che dietro al museo è presente una zona pic nic, dotata di tavoli e panche, ad accesso libero).

La giornata di domenica 25 agosto sarà dunque così articolata: alle 9,30 incontro a Porto Dusano e partenza per l’escursione naturalistica nel parco della Rocca. Alle 10 incontro per i più piccoli al Museo Civico (via Rocca 20) per dare inizio al METTITI IN GIOCO CON L’ARCHEOLOGIA

La prenotazione è obbligatoria al numero : 339 6137 247 oppure scrivendo a museodimanerba@libero.it

Comments

comments

LEAVE A REPLY