Magazzino 47, è quasi pronto il bando per la vendita dell’immobile

3

A breve dovrebbe essere pronto il bando ufficiale per la vendita del capannone di via Industriale occupato fino ad oggi dal centro sociale Magazzino 47. La base d’asta stabilita dal Comune di Brescia dovrebbe aggirarsi intorno ai 160 mila euro, anche se l’unica certezza al momento rimane l’invariata destinazione d’uso dell’immobile (struttura adibita a “servizi socio-assistenziali e centro di aggregazione giovanile”) che quindi consentirà al Magazzino di partecipare al bando.

Se i rappresentanti del centro sociale riusciranno ad aggiudicarsi l’immobile, divenendo a tutti gli effetti proprietari della struttura, potrebbero risolversi anche gli annosi problemi con gli arretrati dell’affitto. Il Tribunale di Brescia nel maggio del 2012 aveva quantificato il debito dell’associazione nei confronti di Loggia e Aler pari a 64 mila euro, poi condonati grazie al fatto che l’associazione si era presa a carico le spese per l’esecuzione di opere strutturali necessarie per l’edificio.

Comments

comments

3 COMMENTS

  1. Dunque. Se qualcuno fosse interessato deve sapere che dovrebbe in futuro avere a che fare con un inquilino notoriamente traquillo, gran pagatore, cioè gran signori. Visto che non è così, nessun pazzo si azzarderebbe mai ad acquistare un asimile immobile. Ora, dando per scontato che l’unica offerta sara quella di Magazzino47, chi glielo fa fare di sborsare 160mila euro per una sta che sarà sicuramente deserta? Nessuno, infatti non parteciperà neppure Magazzino47, e così la prossima volta l’asta sarà ribassata, e così via fino a quando, per 20mila euro, si porteranno a casa la loro casetta, con grande "guadagno" del comune, cioè noi. Scommettiamo?

  2. Di questi tempi vanno deserte gran parte delle aste ed il ribasso è la norma, specie se si parla di immobili con inquilini dentro: nei periodi di crisi, chi ha i soldi sta alla finestra e rastrella quando il prezzo è conveniente. Se sarà così anche per il magazzino, non sarà certo un’eccezione. Le eccezioni sono invece quando con i soldi pubblici si comprano a più del loro valore alcuni edifici piuttosto che altri…

  3. credo che alla fine se lo piglierà ancora magazzino 47…
    e noi cittadini dovremo SUBIRE ancora le loro proteste, fatte in modo incivile e che creano danni sempre agli stessi..

LEAVE A REPLY