Traversata del Sebino, quarto successo consecutivo per Bonfadini

0

Quarta vittoria con annesso record. Arnaldo Bonfadini alla giovane età di 21 anni è ormai un abitué del podio più altro della Traversata del Sebino. Ieri ha vinto per la quarta volta consecutiva, e come se non gli bastasse ha fatto segnare il record assoluto della gara con il tempo di 35 minuti e 32 secondi. Nella sua scia un’altra giovanissima atleta bresciana, la 16enne Francesca Zanini di Paderno Franciacorta, alla sua seconda vittoria consecutiva con il tempo di 38 minuti e 54 secondi. 

La Traversata del Sebino da un po’ è un affare tutto bresciano. Anche le posizioni sul podio sono occupate da bresciani. Yuri Gotti, 31 anni, vincitore nel 1999, iseano, è arrivato secondo nella gara degli uomini, terzo invece Andrea Ritardo, 18enne di Provezze. Al secondo posto nella gara delle donne invece la 13enne Giulia Bozza, seguita da Martina Spalenza, 14 anni. 

237 gli atleti che hanno preso parte alla gara, da Predore al Lido dei Platani di Iseo, alle ore 10:15. Un succeso per la Società operaia di mutuo soccorso di Iseo che ha organizzato l’evento con la collaborazione di tante associazioni del territorio. Oltre ai vincitori sono da segnalare le partecipazioni di una giovanissima Federica Ferrari, 10 anni, e di Franco Pedretti, il più anziano al via con i suoi 71 anni.
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome