Venerdì è tempo di cena d’Estate alla Rocca di Lonato

0

Ritorna anche quest’anno "Cena d’Estate alla Rocca di Lonato", organizzata dalla Fondazione Ugo Da Como, appuntamento ormai tradizionale nel calendario degli eventi dell’Estate gardesana, imperdibile per chi desidera trascorrere una serata indimenticabile all’interno di uno dei complessi monumentali più suggestivi della Lombardia che comprende, oltre alla Rocca visconteo-veneta, anche la Casa-museo e la Biblioteca del Senatore Ugo Da Como.
L’evento è naturalmente ambientato nella splendida cornice della Rocca visconteo-veneta e offre ai partecipanti un’occasione unica per accedere ad un luogo storico di grande rilevanza architettonica e artistica, nel contesto di una serata con un’atmosfera magica e suggestiva.

Per tutti coloro che non l’avessero mai visitata o semplicemente per chi desidera tornare ad attraversare gli ambienti della Casa con la suggestiva luce del tramonto, la serata si apre con l’esclusiva visita alla Casa-museo e alla Biblioteca del Senatore Ugo Da Como.
Come d’abitudine, saranno le Guide Volontarie dell’Associazione Amici della Fondazione ad accompagnare i visitatori nei venti ambienti interamente arredati con mobili d’epoca, oltre 200 dipinti, sculture, oggetti preziosi e una Biblioteca che custodisce un fondo antico di particolare importanza e pregio.

Si proseguirà poi con un gustoso e sfizioso gran buffet di aperitivo e con la cena all’interno della Rocca illuminata da più di mille fiaccole, che creano una magica atmosfera.
Il menu sarà come sempre curato da Armony banqueting & catering di Brescia – partner esclusivo di tutte le manifestazioni e degli eventi realizzati all’interno del complesso museale lonatese – e comprenderà: *Carpaccino di vitello con insalatina balsamica *Risotto filante con bollicine di Lugana e porro croccante* Controfiletto di manzo, filetto di maialino e carrè di agnello alla brace con verdure spadellate *Mousse di cioccolato al tiramisù * caffè e bevande comprese.

Confermato anche un momento di spettacolo unico ed esclusivo grazie all’arrivo in Italia dei Pamoja Acrobats.
Il successo riscosso nelle ultime edizioni che hanno avuto come straordinari artisti di circo contemporaneo di fama internazionale, che hanno calcato i più importanti palcoscenici del mondo, ha convinto la Fondazione Ugo Da Como a proseguire nella ricerca di performance che lasciano il pubblico con il fiato sospeso.
Dopo il Duo Tobarich dal Cile, i Fire Float dalla Spagna e le Hulan dalla Mongolia, quest’anno è la volta degli incredibili acrobati del Kenya.

JUNGLE SHOW
Jungle Show è uno spettacolo di teatro acrobatico africano.
Il ritmo e l’energia tipici dell’Africa esplodono in questo vibrante show presentato da cinque acrobati di Nairobi, i Pamoja Acrobats, che noncuranti delle leggi di gravità, spiccheranno il volo per entusiasmare il pubblico della serata con evoluzioni aeree e piramidi umane studiate per dare vita a sensazionali coreografie.
Questi artisti, che girano per tutto il mondo entusiasmando il pubblico di ogni età in piazze, strade, circhi e teatri, presentano, oltre a formidabili esercizi acrobatici a corpo libero, anche con giochi di fuoco, limbo acrobatico, piramidi umane, salti mortali con la corda e tuffi nei cerchi.
Il gruppo che è in tournée in Italia sarà eccezionalmente ospite alla Rocca di Lonato per rendere ancora più indimenticabile la serata di fine Estate proposta dalla Fondazione Ugo Da Como.
In Kenya esiste da anni l’associazione Sarakasi che promuove ogni forma di spettacolo popolare nelle pur difficili condizioni sociali di quei paesi. Incredibile a dirsi, questa terra produce acrobati di ottimo livello che lasciano trasparire la propria voglia di vivere anche mentre danzano e saltano a tempo di musica etnica.
L’Acrobazia è una delle discipline più antiche e popolari dello spettacolo dal vivo. Le sue origini si perdono nella notte dei tempi. Come accade per la danza, i suoi stili sono innumerevoli e tutti affascinanti. Quello che è certo è che si tratta di una materia universale che supera qualsiasi barriera di linguaggio o di cultura. Un salto mortale è come un “benvenuto!” in esperanto, soprattutto se associato ad un contenuto poetico e divertente. A Lonato, i Pamoja Acrobats proporranno una performance assolutamente unica, dove alla musica tradizionale  africana si alternano danze e numeri acrobatici mozzafiato.

In chiusura di serata, intorno alle 23.30, si offrirà agli ospiti un eccezionale spettacolo di fuochi d’artificio che illumineranno il cielo lonatese per coronare questo avvenimento e fissarlo nella memoria dei partecipanti.

Costo della serata: Euro 65,00 (adulti)  –  Euro 45,00 (bambini)

E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE!
Fondazione Ugo Da Como
tel. 030.9130060
[email protected]

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome