Dodici nazioni e oltre 200 imbarcazioni: al via domenica il Trofeo Gorla

0

12 Nazioni al via per un evento che continua ad avere una partecipazione internazionale significativa. La cerimonia dell’alza bandiera ha così presentato il parterre del 47° Trofeo Gorla che si corre domani e la 63° Centomglia dei prossimi 7/8 settembre. In piazzetta a Boglaico c’erano i sindaci delle due località che ospiteranno le partenze: Toscolano-Maderno con la signora Delia Castellini (da dove partiranno alle 8 e 45 i multiscafi) e il signor Gian Franco Scarpetta di Gargnano, base di partenza alle 8 e 30 e alle 9 dei monocarena.

 

Le stars in piazzetta a Bogliaco sono anche i duellanti che torneranno a sfidarsi. Sono "Stravaganza" prima l’anno scorso al Gorla e "Glan Grok" che vinse, invece, la 62a Centomiglia a tutto lago. In porto a Bogliaco 2000 è ormeggiata la tedesca “Wild Lady”, prima nel 2010 e 2011 che presenta un nuovo piano velico. Tra le altre barche già arrivate c’è il "B-One", il nuovo One Design del cantiere Bavaria, uno dei colossi del mondo nautico europeo. Tra i multiscafi (che correranno la 50 Miglia del Gorla e la MultiCento-Trofeo Giorgio Zuccoli) sono annunciati i Gc 32, i 10 metri cotruiti in Dubai, mentre dalla Svezia sono confermati gli M2 del cantiere del campione olimpionico, Goran Marstrom. Il percorso del trofeo Gorla abbraccerà tutto l’alto Garda con le boe a Campione di Tremosine, Torbole, isola del Trimelone, arrivo a Bogliaco di  Gargnano, di fronte alla villa dei conti Bettoni Cazzago. I “100EVENTI” sono già iniziati nello scorso week end con il bellissimo Campionato Italiano dell’Asso 99 vinto da "Assterisco" dell’armatore del CV Gargnano Pier Giorgio Zamboni. Si andrà avanti con i trofei Gorla e 50 Miglia del 1° settembre, la 63° Centomiglia del 7 settembre, mentre domenica 8 settembre ci sarà il Test event della “CentoKite” e la “Cento Windsurfing” sulla rotta Gargnano-Campione-Gargnano.

Tra le altre barche già arrivate a Bogliaco c’è il "B-One", il nuovo One Design del cantiere Bavaria, uno dei colossi del mondo nautico europeo. Tra i multiscafi (che correranno la 50 Miglia del Gorla e la MultiCento-Trofeo Giorgio Zuccoli) sono annunciati i Gc 32, i 10 metri cotruiti in Dubai, mentre dalla Svezia sono confermati gli M2 del cantiere di un altro campione olimpionico, Goran Marstrom. I partners che hanno aderito al progetto Centomiglia 2013 sono Argivit, Marina Yachting, Bel Gelato, Dap Brescia, Garda Lombardia, Brescia Tourism, Cabo Verde Time; i partners sociali Abe (Associazione Bambino Emopatico), Croce Rosa Italiana Brescia, Hyak Onlus, Segretariato sociale Rai.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome