Parco di via Nullo, il 16 settembre inizia la bonifica, fine dei lavori prevista a giugno

0

Da qualche parte bisogna pur iniziare: la Loggia ha deciso di farlo con il parco di via Nullo. Con il sopralluogo effettuato ieri dai tecnici comunali e da quelli delle ditte che si occuperanno dei lavori è iniziato il lungo iter per il recupero del parco di via Nullo.

Sul posto assieme a Chiara Miele, ingegnere del comune, progettista e direttrice dei lavori per la Loggia, e al coordinatore della sicurezza Giuseppe Telaro, c’erano i tecnici delle ditte incaricate della bonifica, Paolo Ducoli per la Vezzola di Lonato, appaltatrice, e Achille Ducoli per la Ducoli di Esine, subappaltatrice.

Il cantiere aprirà ufficialmente lunedì 16 settembre quando i mezzi scavatori degli operai lavoreranno per asportare altri 50 centimetri di terra inquinata oltre ai precedenti 50 già prelevati. Operazione semplice ma lunga, e soprattutto delicata per via della separazione della terra prelevata in tre diversi posti, un po’ per un laboratorio che si occuperà delle analisi, un po’ per l’Arpa ed un po’ in un luogo sicuro in vista dello smaltimento.

Nei mesi successivi prenderà il via il riempimento della grande buca con terra vergine, incontaminata, sulla quale poi crescerà il prato dove i bambini potranno riprendere a correge e giocare. Non prima di giugno 2014.
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome