Pisogne, vince il concorso da vigile ma non la assumono. Comune le paga 12 mila euro

0

Ha vinto il concorso come vigile urbano nel Comune di Pisogne, ma non è mai stata assunta. Così l’aspirante agente della Locale, dopo essersi vista negare il posto a tempo indeterminato, ha aperto una causa contro il Comune sebino che si è risolta con lo sborso da parte del Municipio di 12mila euro a tutolo di risarcimento.
Il posto di lavoro, infatti, lei se l’era conquistato attraverso un concorso pubblico, ma il suo contratto non è mai stato ufficializzato. Così lei ha querelato. A quel punto l’amministrazione di Pisogne si è costituita in giudizio ricorrendo contro la denuncia dell’aspirante vigilessa.
In sede extragiudiziale, con un verbale di conciliazione, è stato stabilito che il Comune di Pisogne convenga alla vincitrice del concorso 12mila euro, somma che chiude qualsiasi altra rivendicazione del posto a tempo indeterminato.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome