A Torbole una grande Alpen Cup con 50 scafi in gara

0

Sei regate per la Alpen Cup riservata ai multiscafi con in palio il Campionato Austriaco, Tedesco e Svizzero per il catamarano Dart, il fratellino dell’ex multiscafo olimpico del Tornado. Queste nazioni e la flotta internazionale hanno scelto il Garda Trentino per assegnare i rispettivi campionati nazionali a conferma di quanta fama goda nel mondo velico internazionale il circuito agonistico che fa base alla Conca d’Oro di Torbole, presso gli spazi del Circolo vela che, proprio recentemente, si è gemellato con lo Yacht Club del Principato di Monaco.

La classifica provvisoria del triplo campionato è comandata da Thierry e Christine Wibax, equipaggio misto francese che conferma la tendenza delle flotte dei catamarani con equipaggi uomo-donna come vogliono le nuove regole della flotta olimpica che a Rio de Janeiro lì vedrà impegnati con il veloce ed evoluto Nacra 17. Dopo i francesi ci sono due team tedeschi, quello del Tegersee con Goddenis-Lell, altro equipaggio misto, ed Herde-Bergman. La prima imbarcazione italiana è quella del lago Maggiore del Circolo vela Ispra con Betazzoli-Ceruti.

Le regate della Alpen Cup di Torbole ci concluderanno nella giornata di oggi.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome