Brescia, contro il Crotone arriva la prima sconfitta della stagione (1-2)

0

Niente da fare, nella quinta giornata di campionato, per il Brescia, che era chiamato a conquistare tre punti davanti al pubblico amico contro il Crotone. L’obiettivo era dare continuità alla bella prestazione di lunedì sera a Terni, dove le rondinelle avevano ottenuto il primo successo in questo campionato. Ma le intenzioni si sono scontrate con i calabresi, reduci da una vittoria di misura con lo Spezia. Nelle prime tre giornate, il Crotone aveva portato a casa un solo punto grazie al pareggio per 2 a 2 a Pescara, mentre nelle altre due giornate è stato sconfitto da Cesena (2-1) e Siena (5-2). Ma contro il brescia il Crotone ha portato a casa altri tre punti, frutto dei due goal segnati nel finale di primo tempo. Schiaffi a cui i ragazzi di Giampaolo non hanno saputo rispondere adeguatamente (complici qualche incertezza di troppo e l’infortunio di Lasik che ha lasciato le rondinelle in dieci). Nonostante il compleanno (32) del bomber Caracciolo, arrivato a 106 goal con la maglia biancazzura e il ritorno dall’infortunio di capitan Zambelli. 

I ragazzi di Giampaolo, nelle prossime due settimanbe, saranno impegnati in un tour de force con ben 4 gare. Martedì si torna di nuovo in campo per il primo turno infrasettimanale di questa stagione, dove le rondinelle saranno di scena in Emilia Romagna per la sfida contro la neopromossa Carpi. Fischio d’inizio ore 20.30. Appena il tempo di recuperare le energie che sabato 28 settembre il Brescia sarà nuovamente impegnato sul campo di un’altra neopromossa: il Latina. Dopo questo trittico di partite, è in programma il primo big match della stagione: sabato 5 ottobre alle 15.00 al Rigamonti arriverà il Palermo.

LA DIRETTA

SECONDO TEMPO

45′:L’arbitro concede ben 7 minuti di recupero

34′: Il Crotone cerca di rallentare il gioco: Gomiz ammonito per perdita di tempo

33′: Occasionisissima per Juan Antonio, ma il suo tiro a porta vuota finisce fuori 

30′: Ospiti ancora pericolosi con Dezi: palla sopra la traversa 

21′: Lasik si infortuna ed esce in barella. Il Brescia, senza cambi, resta in dieci 

19′: Terzo cambio per il Brescia: fuori Scaglia dentro il debuttante Juan Antonio

14′: Il Crotone sfiora il terzo goal, ma Bernardeschi e De Giorgio fanno un pasticcio sotto porta 

5′: arriva il pareggio: sull’angolo Freddi colpisce di testa, il portiere smanaccia e Di Cesare la butta dentro

4′; Mitrovic a tu per tu col portiere, che però para

1′: Il Brescia entra in campo per risollevare le sorti del match: fuori Finazzi e Oduamadi, dentro Gorssi e Mitrovic. Si passa al 4-2-4

PRIMO TEMPO

41′ il Brescia subisce il colpo e il Crotone ne approfitta per raddoppiare: Pettinari che buca l’asse Freddi-Di Cesare e batte Cragno con un preciso rasoterra

39′: a sorpresa il Crotone passa in vantaggio: una deviazione sul cross mette fuori gioco la difesa bresciana e Bernardeschi segna a porta vuota.

38′: Il Brescia ci riprova dal corner, ma Caracciolo sfiora soltanto la palla 

28′ Brescia vicino al vantaggio con un bel destro di Coletti che finisce fuori di poco

27′ Bella azione personale di Oduamadi che però al dunque si perde a causa dell’eccessivo leziosismo

24′: Lasik crossa dalla destra per Caracciolo, ma Ligi lo anticipa

22′: Finazzi calcia da fuori: palla alta sulla traversa

15′: rondinelle ben messe in campo, ma faticano a costruire azioni da rete  

13′: Budel verticalizza per Caracciolo, ma Del Prete lo anticipa

1′: ospiti subito pericolosi con Pettinari, che però spedisce la palla fuori  

IL TABELLINO 

BRESCIA – CROTONE: 1-2

BRESCIA (4-3-3) Cragno; Lasik, Freddi, Di Cesare, Kukoc; Finazzi, Budel, Coletti; Scaglia, Caracciolo, Oduamadi. (Arcari, Camigliano, Zambelli, Mandorlini, Benali, Mitrovic, Saba, Grossi, Juan Antonio). All. Giampaolo.

CROTONE (4-3-3) Gomis; Del Prete, Cremonesi, Ligi, Mazzotta; Matute, Crisetig, Cataldi; Bidaoui, Pettinari, Bernardeschi. (Secco, Prestia, Pasqualini, Dezi, Galardo, Ishak, Mastriani, Boniperti, De Giorgio). All. Drago.

Arbitro Saia di Palermo. 

Reti: 39 pt Bernardeschi; 42′ pt Pettinari; 5′ st Di Cesare. 

Spettatori: 4mila circa. 

ULTIMO AGGIORNAMENTO DELL’ARTICOLO ALLE ORE 16.57 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. leggo di caos brescia…….ben gli sta a corione, ha voluto " scommettere " su giampaolo nonostante le perplessità di tutti , rinunciando a calori solamente perchè quest’ultimo non si è abbassato ai ricatti del presidente….una squadra seria lo è prima dalla dirigenza…
    solito tran tran di esoneri, di richiami e di pagliacciate..fortun a che caracciolo ha segnato se non stavamo ultimi !!
    un saluto a haynau , cecco, ugol .

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome