Caso Riva, Caparini (Lega): chi ha a cuore il lavoro voti la proposta Calderoli

2

"L’emendamento al decreto legge sulla pubblica amministrazione del vice presidente del Senato Roberto Calderoli estendendo la qualifica di interesse strategico nazionale a tutti i siti produttivi delle società collegate al Gruppo Ilva consentirebbe di riaprire le fabbriche e tornare alla normalità".

Cosi’ Davide Caparini responsabile comunicazione della Lega Nord, che chiede "a tutti i senatori che hanno a cuore il destino di migliaia di lavoratori di approvare una misura che diventerebbe immediatamente operativa. Inoltre, così facendo, i colleghi in maggioranza toglierebbero dall’impasse il governo visto che il ministro Zanonato questa mattina non è stato in grado di portare in consiglio dei ministri la soluzione che aveva prospettato due giorni fa".

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

2 Commenti

  1. Non c’entra nulla con l’argomento, ma Calderoli il 15 marzo 2006 dichiarò a Enrico Mentana , durante la registrazione di ‘Matrix’, gli chiede di quale legge sia contento, risponde senza esitazioni: "La legge sui reati di opinione l’ho scritta io e sono onestamente orgoglioso e ovviamente la legge sulla legittima difesa". Poi, aggiunge, "Un po’ meno orgoglioso sono della legge elettorale che si dovrà riscrivere". E già perchè, confessa Calderoli, "glielo dico francamente, l’ho scritta io ma è una porcata. Una porcata – precisa ancora – fatta volutamente per mettere in difficoltà una destra e una sinistra che devono fare i conti col popolo che vota. La definì Porcellum il politologo Giovanni Sartori con un latinismo un po’ balengo. La legge presa ad esempio fu quella per l’elezione della Regione Toscana. Naturalmente con le parole tutti i partiti l’avrebbero già cambiata, nella realtà…….gli và bene così.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome