Convegno contro le nozze unisex a Milano. Trentini (Arcigay): inopportuna la partecipazione di Bazoli

0

E’ polemica per il convegno “Ideologia del gender, omofobia e unioni civili omosessuali.Un itinerario contro la famiglia”, che si terrà il 5 ottobre all’auditorium Giovanni Paolo II di Milano. A far discutere è soprattutto la tavola rotonda dal titolo “Come rendere muta l’opposizione al matrimonio gay. La legge sull’omofobia in previsione di quella sulle unioni omosessuali. Il caso italiano”. Un appuntamento – organizzato da Alleanza Cattolica – a cui prenderanno parte, tra gli altri, il presidente della Regione Roberto Maroni, i ministri Mario Mauro e Gaetano Quagliarello e il deputato bresciano Alfredo Bazoli.

Contro quest’ultimo si scaglia l’ex segretario nazionale di Arcigay, il bresciano Luca Trentini. “Al Partito democratico di Brescia”, scrive Trentini su Facebook, “chiedo se non risulti del tutto inopportuna la partecipazione dell’on. Alfredo Bazoli ad una tavola rotonda dal titolo ‘Come rendere muta l’opposizione al matrimonio gay. La legge sull’omofobia in previsione di quella sulle unioni omosessuali. Il caso italiano’. Forse”, conclude l’esponente di Arcigay, “sarebbe il caso di consigliare al nostro eletto un transito nell’Udc”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. I mass media hanno fatto il lavaggio del cervello a tanta di quella gente che oramai si urla all’omofobo in troppe situazioni e se qualcuno osa dire una opinione diversa viene tacciato di razzismo.. vedi commento di Katia….Vorrei dire a tutti: non siamo una dittatura, e la libertà di opinione è ancora un diritto presente sulla costituzione. E anche un deputato ha un’opinione..

  2. inopportuno ed antidemocratico caso mai e’ il pensiero di questo Trentini …anche se e’ risaputo che per la sinistra il termine democrazia non e’ nel loro dizionario . Visto che l’Arcigay si permette di consigliare a Bazoli di passare con l’UDC gli possiamo consigliare di ripassarsi il greco nella fattispecie il termine "demos cratos" sappiamo che e’ difficile ma con un piccolo sforzo ce la puoi fare.

  3. Ora avete la pretesa di livellare il pensiero a pensiero unico! Cioe’ al vostro pensiero. Poi pretendete di dare dell’intollerante a destra e a manca. siete insopportabili oltre che piagnoni.

  4. Che si critichi un deputato perchè partecipa ad una tavola rotonda – tra l’altro ancora prima di sapere quello che andrà a dire … – rende bene la misura del livello democratico del dibattito degli amici di Trentini! Non solo è proibito avere delle idee diverse dalle loro. Non solo è proibito esprimerle. Ma, in via preventiva, è anche proibito partecipare ad una tavola rotonda sull’argomento. Da elettore del PD mi fa piacere vedere un onorevole che ha delle idee da esprimere (cosa non scontata) e che ha anche il coraggio di andare ad esprimerle in un contesto che forse non gli sarà del tutto favorevole. Ai "repressi" che pretendono di livellare il mondo e che sparano contro Bazoli e Gitti pregherei di guardare con un minimo di criticità quello che le loro posizioni isteriche hanno dato all’Italia di oggi quanto a progresso!

  5. basta bigotti!!! avete veramente ROTTO. ha ragione Trentini dato che il convegno è CONTRO e nn risulta che Bazoli sia a FAVORE. Anche il Papa ha detto "chi sono io per giudicare". Imparate a non giudicare e a lasciare che chi non ha diritti difenda questo stato di fatto e lotti per acquisire i diritti che gli spettano

  6. Guarda "bigotti" che il Papa ha detto di non giudicare la persona, e ha pienamente ragione.. ciò non significa che sia favorevole a matrimoni gay e adozioni… La persona in sè ha sempre diritto al rispetto, ma le idee possono essere diverse.
    Informati meglio e soprattutto non usare parole offensive a vanvera!

  7. Dai @teo facciamo a gara a chi scrive la c*****a più grossa … voi pseudo progressisti andate avanti così sempre più ottusi e l’italia non farà mai un passo avanti sui diritti civili … Mai capaci di trovare un punto di mediazione per rimanere sempre al palo. Ma questo vi fa comodo almeno non perdete la vostra base di consenso che vi fa vivere … una base che è poi sempre il vostro 3%

  8. bigotto è chi bigotto lo fa. gli omosessuali sono sempre esistiti ed esisteranno sempre. i diritti debbono essere uguali per tutti. i diritti non li detta la religione ma uno stato di diritto. oggi gli omosessuali nn hanno uguali diritti e questa cosa ha un nome: DISCRIMINAZIONE

  9. ecchecentra il matrimonio con la discriminazione , chi decide che vietare i matrimoni o le adozioni ai gay sia discriminante ? oddio quanti politicamente corretti , comunque per tagliare la testa al toro basterebbe lasciar decidere al popolo con un bel referendum nazionale , no eh strizza di perdere ???

  10. strizza di perdere???? sarebbe anche ora di mostrare un po’ di senso di civiltà al mondo e i risultati di un referendum ci stupirebbero tutti dato che gli italiani, e lo hanno dimostrato con il ref. sull’aborto, non sono stupidi come sembrano. Discriminazione è fare sì che i diritti fra i cittadini siano diversi, come lo sono oggi. Una coppia sposata etero ha + diritti di una coppia gay. Da che pulpito???

  11. lassa sta’ , e’ una battaglia persa ormai il lavaggio del cervello quotidiano che i media propinano sulle discriminazioni ( anche se nessuno ci dice per quale motivo uno deve essere favorevole ai matrimoni contronatura ) ed i politically correct hanno vinto , resta solo il referendum ma non lo faranno mai.

  12. La dittatura gaysta avanza ad ampie falcate. Non si riesce più nemmeno a organizzare un convegno pacifico e riflessivo su questa nuova minaccia alla pace sociale che sono le scimmiottature della famiglia. Se non ti adegui all’andazzo e al pensiero dominante non puoi parlare e tra un po’ finirai in galera. Arrivano subito gli squadristi del Fascio Gay e ti tappano la bocca.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome